La Serie B torna a tremare a causa del Covid-19: situazione delicata, una gara può davvero finire per essere rinviata
È una Serie B che continua a stupire, settimana dopo settimana. La classifica, nella parte alta, vede 5 squadre divise da soli 5 punti con la Cremonese che al momento guida il torneo con Pisa, Monza e Lecce ad inseguire. Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, il campionato cadetto è pronto a riprendere la sua corsa verso un finale che sicuramente continuerà a riservare sorprese. Non sempre positive, però.
Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, il 32esimo turno di Serie B potrebbe vedere una delle gare in programma rinviate a causa del Covid-19. Si tratta di Ascoli-Pordenone, match a rischio viste le numerose positività emerse nei giorni scorsi nel gruppo squadra allenata da mister Sottil.
Ascoli-Pordenone, il Covid mette a rischio il match
La rosea sottolinea come tra oggi e domani l’Ascoli farà la conta e valuterà se chiedere o meno il rinvio della partita. Il regolamento in queste settimane ha parlato chiaro. Secondo quanto riferito, dovranno essere almeno nove i positivi per poter richiedere il posticipo della gara e ad oggi le positività sarebbero proprio vicine a quel numero.
Situazione in via di definizione ma la cosa certa è che il rischio rinvio di Ascoli-Pordenone è davvero dietro l’angolo. In questa stagione la squadra di Sottil ha 49 punti in classifica ed è in piena corsa per un posto ai prossimo playoff.
Discorso diverso per quella di Tedino che, ultima in classifica, ha più di un piede in Serie C a -10 dal Cosenza terzultimo.