Tramite il proprio sito ufficiale la Ternana ha reso nota una nuova collaborazione sportiva con una squadra di Championship
Con un comunicato la Ternana ha dichiarato un nuovo sodalizio sportivo fondato soprattutto sulle tematiche sociali. Il club con cui parte questo nuovo progetto è il Fulham, storica squadra di Londra che attualmente comanda la classifica della Championship, Serie B inglese.
La partnership è volta a porre l’attenzione su dinamiche sociali, culturali ed umane in comune tra le due società. Sia il presidente della Ternana Stefano Bandecchi che il Fulhan hanno infatti a cuore tali questioni, ed ecco che la collaborazione nasce con l’intento di dare più spazio ad una crescita generale dentro e fuori dal campo per tutti i rispettivi tesserati.
L’accordo è stato sottoscritto in Inghilterra, proprio a Londra, tra il responsabile dello sviluppo del club londinese Huw Jennings e il direttore sportivo della Ternana Luca Leone.
Ternana-Fulham, accordo culturale e sportivo
Oltre a queste ideologie comuni tra le due società, la corrispondenza – come si legge proprio dal comunicato – sarà volta anche a coinvolgere in toto le prime squadre, i settori giovanili e le aree scouting.
Avere la possibilità di una corsia preferenziale con un club che molto probabilmente nella prossima stagione militerà in Premier League potrà essere un vantaggio anche sportivo per la Ternana. In questo modo ci potrà essere un interscambio di giocatori, oltre che un confronto attivo e costante che potrà giovare vicendevolmente.
Oltre all’importantissimo lato umano che la Ternana ha voluto rimarcare più volte, quindi, potrà beneficiarne anche quello tecnico. Vedremo se già dalla prossima stagione ci sarà qualche connessione di mercato tra i due club.