Il talento è destinato a imanere in Serie A un’altra stagione, sebbene il suo cartellino appartenga ancora al club di B
Una cavalcata che profuma di sogno, passata anche per un’importante annata in Serie B. Da un paio di stagioni per il fantasista si sono aperte le porte della massima divisione, le sue prestazioni ora hanno convinto: il suo futuro sarà ancora in Serie A.
Stiamo parlando di Junior Messias, estroso brasiliano in forza al Milan. Il giocatore, formalmente, è ancora di proprietà del Crotone, ma i rossoneri sembrano intenzionati a trattenerlo. I pitagorici sono al momento invischiati nella lotta per non retrocedere e il cartellino di Messias può rappresentare un’entrata importante su cui fondare il futuro del club.
L’esterno si è preso a tutti gli effetti il Milan. Dopo un avvio in salita si è conquistato il posto da titolare ai danni di Saelemaekers, relegato a riserva nonostante la grandissima importanza tattica. Messias tramite il suo sacrificio e la maggiore incisività in zona gol è riuscito a scalzare il belga, diventando un inamovibile nello scacchiere di Pioli. Ora Maldini pensa al riscatto, ma a determinate condizioni.
Arrivato in extremis sul gong del calciomercato estivo, la dirigenza rossonera ha investito 2,6 milioni di euro per il prestito oneroso di Messias. Il riscatto iniziale è fissato a 5,4 milioni, più uno di bonus: un’operazione complessiva che peserebbe sulle casse del club per 9 milioni.
Come detto, il numero 30 ha convinto tutti, ma Maldini vorrebbe uno sconto dal Crotone per acquistarlo a titolo definitivo. Messias, infatti, ha già superato i trent’anni e la dirigenza sta valutando se l’investimento possa portare i giusti frutti.
Per questo l’idea sarebbe di abbassare il prezzo dai 5,4 a 3 milioni. La richiesta del Milan, probabilmente, è anche in ottica della situazione del Crotone, che non potrà di certo trattenerlo in Serie B o addirittura in C. I discorsi sono rimandati a giugno, ma quel che pare certo è che Messias si stia meritando decisamente il riscatto.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…