La Fiorentina pronta a cambiare tra i pali. Ci sono tre nomi per il futuro e un obiettivo in comune con la Lazio di Maurizio Sarri
Partito come riserva alle spalle di Bartlomiej Dragowski, col tempo – e soprattutto sfruttando incertezze e problemi fisici di quest’ultimo – Pietro Terracciano si è ritagliato il suo spazio nella Fiorentina diventando il portiere titolare e fornendo grandi prestazioni che hanno regalato punti importanti.
Come quello arrivato a San Siro contro l’Inter nell’ultima giornata prima della sosta, in cui si è immolato in parate di alto prestigio che hanno fermato i nerazzurri sull’1-1. Fino al termine della stagione restano pochi dubbi: sarà lui a difendere i pali della viola. Ma, come spiega il Corriere Fiorentino, la situazione portieri è in evoluzione per quel che riguarda la prossima stagione. Data la partenza di Dragowski per scontata dato il contratto in scadenza nel 2023 e la trattativa per il rinnovo che si è ormai arenata, alla dirigenza non resta che valutare il da farsi con Terracciano, che va per i 32 anni. La sensazione è che la società toscana voglia puntare su un profilo più giovane.
Fiorentina, piace Carnesecchi ma c’è anche la Lazio
E’ caccia aperta dunque per quello che sarà il nuovo portiere della Fiorentina nella prossima stagione. Il profilo che cerca Italiano è quello di un giovane bravo anche con i piedi ed è per tale ragione che l’idea Alex Meret dal Napoli potrebbe essere accantonata. Nomi come quello di Alessio Cragno, Gugliemo Vicario e Marco Carnesecchi, invece, interessano di più. Quest’ultimo, portiere titolare dell’Under 21, è il profilo che susciterebbe maggiore interesse. E’ di proprietà dell’Atalanta ma gioca in prestito alla Cremonese e su di lui c’è anche la Lazio di Maurizio Sarri, che come i viola procederà a un restyling dell’estrema difesa. Su queste basi potrebbe dunque aprirsi un duello interessante tra viola e biancocelesti per il prodigio della Serie B. I prossimi saranno mesi importanti per la Fiorentina, chiamata a una scelta definitiva sui suoi portieri: tra i tre candidati il nome più convincente sembrerebbe essere proprio quello del classe 2001 conteso dalla Lazio.