La Serie B gli va stretta, blitz a Torino: il difensore può essere granata, occhio all’inserimento del Brescia
La Serie B è il palcoscenico adatto per i giovani talenti del calcio italiano, ma non sempre c’è la disponibilità a scendere nel campionato cadetto.
Lo potrebbe scoprire presto anche la Salernitana che è ultima in classifica e, nonostante il mercato importante e l’arrivo di Nicola in panchina, sembra destinata a lasciare dopo solo un anno il massimo campionato. La squadra campana domenica ha sfidato la Juventus all’Allianz Stadium e sugli spalti era presente anche uno spettatore d’eccezione.
Ad assistere alla partita Juventus-Salernitana, infatti, c’era il direttore sportivo del Torino Moretti. Una presenza non casuale visto che il dirigente granata aveva un obiettivo ben preciso: osservare da vicino Nadir Zortea. Esterno destro di proprietà dell’Atalanta, classe 1999, ha collezionato venti presenze in stagione e il Torino lo segue con attenzione. Per lui, con la Salernitana in Serie B, è difficile ipotizzare un rinnovo del prestito ed allora ecco che si aprono scenari in Serie A.
Calciomercato Torino, occhi su Zortea: sfida al Brescia
Il Torino è interessato al calciatore e potrebbe chiederlo all’Atalanta per il prossimo anno. Occhio però alla concorrenza anche del Brescia. La società lombarda è attualmente impegnata in altre vicende, con la panchina di Inzaghi nuovamente traballante, ma in caso di promozione il nome del 22enne di Feltre potrebbe essere un obiettivo.
La sfida quindi è lanciata, Zortea potrebbe perdere la Serie A sul campo con la maglia della Salernitana ma riconquistarla subito grazie alle sue prestazioni. Il Torino lo osserva, il Brescia ci pensa: il futuro è ancora nel massimo campionato.