La Juventus pesca un nuovo esterno per la fascia destra. Il jolly giusto per imbastire uno scambio arriva però dalla Serie B
Dopo il pessimo inizio di stagione la Juventus, almeno in Serie A, ha saputo rimettersi in carreggiata tornando a lottare per le posizioni più nobili della classifica. La lotta scudetto non è ancora alla portata, ma complessivamente i bianconeri, almeno dal punto di vista dei risultati hanno saputo trovare la giusta continuità, consolidando il quarto posto che è a dir poco fondamentale per le ambizioni future della società di Agnelli.
Fermo restando il necessario ritorno in Champions, la compagine bianconera si concentrerà poi anche sul calciomercato, ed in particolare sul rinforzare i reparti più carenti di questa annata, andando anche a ringiovanire l’organico. Tra le zone di campo che sono andate più spesso in difficoltà ci sono le fasce difensive, spesso falcidiate dagli infortuni. A destra Danilo, al di là di un rendimento costante, ha avuto qualche acciacco fisico di troppo soprattutto nella prima fase, mentre Cuadrado è stato spostato da Allegri nuovamente in posizione avanzata.
Per fascia destra della Juve visto l’età di Danilo e Cuadrado, potrebbe prendere quota l’idea Molina che sta facendo benissimo all’Udinese. Il laterale argentino è ottimo sia da esterno basso che a tutta fascia, visto che Allegri cambia spesso a seconda delle necessità e potrebbe ritrovare in lui un jolly prezioso ed utilissimo in diverse situazioni.
Tanta spinta e qualità nella corsa per il nazionale albiceleste che ha tanta gamba ed anche qualche gol nel motore, come testimoniato dai cinque centri stagionali fin qui. Piace a Napoli e Milan ed ha una valutazione ancora non particolarmente elevata intorno ai 10/15 milioni di euro. Per provare a convincere l’Udinese, abbassando la parte cash nell’affare, la Juventus potrebbe quindi far gola ai friulani con uno dei giovane talenti più importanti del club di Agnelli: Nicolò Fagioli. Il classe 2001 sta mettendo in scena una grande stagione alla Cremonese dove ha messo a referto anche 3 gol e lotta per la promozione diretta. Il jolly giusto nello scambio con l’Udinese potrebbe quindi arrivare dalla Serie B.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…