Il futuro dell’Inter passa da un nuovo attaccante da regalare a Inzaghi: intreccio in Serie B, Marotta disegna lo scambio due per uno
Il campionato di Serie B continua a riservare sorprese. In attesa di Spal-Cremonese e Pisa-Cittadella, è il Monza di Stroppa a guidare la classifica in cadetteria. Una lotta al vertice a dir poco avvincente e che può incidere non poco anche sulle dinamiche di calciomercato che da giugno muteranno gli equilibri di chi resterà in B e chi, invece, avrà avuto la bravura di centrare la promozione. In tal senso, nelle dinamiche della Serie B può entrarvi anche l’Inter, a caccia di un nuovo attaccante da regalare a Simone Inzaghi.
Il club campione d’Italia ha infatti messo al centro delle sue attenzioni l’attaccante nell’Atalanta, in scadenza nel giugno 2023 con la ‘Dea’, Duvan Zapata. Il colombiano ha una valutazione di 25-30 milioni e la società di Steven Zhang, da questo punto di vista, avrebbe in mente un possibile scambio con due pedine da consegnare all’Atalanta a giugno.
Inter, ecco l’offerta per Zapata
L’idea sarebbe quella di mettere sul piatto il cartellino di Lorenzo Pirola, valutato 7 milioni ed in prestito fino a giugno al Monza. Un addio, dunque, quello al club brianzolo che potrebbe consumarsi a fine stagione, con Pirola come parte della contropartita da consegnare ai bergamaschi.
L’Inter, però, avrebbe intenzione di cedere anche Roberto Gagliardini. Il centrocampista potrebbe quindi fare ritorno alla corte di Gasperini visto lo scarso impiego di Inzaghi nella mediana nerazzurra. Gagliardini è valutato intorno ai 10 milioni: la doppia pedina per arrivare a Zapata può privare la Serie B di uno dei suoi protagonisti.
Pirola e Gagliardini nell’affare che vedrebbe il bomber colombiano firmare con i campioni d’Italia.