Domani il Monza affronta il Crotone nel match dell’U-Power-Stadium. Le parole di Stroppa in conferenza stampa e le possibili scelte di formazione
Campionato di Serie B più combattuto che mai e classifica cortissima tra le big del torneo cadetto. Il Monza di Giovanni Stroppa contro il Crotone vuole continuare a scalare posizioni e centrare il quarto successo consecutivo dopo le ultime travolgenti vittorie con Vicenza e Alessandria.
L’allenatore dei brianzoli ha presentato la sfida contro la sua ex squadra, con il quale aveva conquistato una promozione in Serie A, parlando in conferenza stampa alla vigilia del match al cospetto dei pitagorici: “Dobbiamo fare i conti con qualche defezione, deciderò dopo l’allenamento su quale formazione puntare. A Crotone sono stati tre anni eccezionali ma non proverò domani particolari emozioni. E’ troppo importante quello che stiamo facendo adesso qui con il Monza. Il Crotone è in ripresa, ha fatto un’ottima partita con il Frosinone, dando segnali di vitalità. Sarà una partita difficile ma ogni impegno a questo punto della stagione diventa complesso da affrontare. Dobbiamo stare sul pezzo e continuare come stiamo facendo. Serve fare risultato pieno, altrimenti avremmo sprecato quando di buovo fatto in precedenza. Scelte in attacco? Gioca chi sta meglio. Mancuso e Valoti hanno fatto bene, allo stesso modo Gytkjaer quando ha giocato. Valuterò dopo l’ultimo allenamento prima di decidere”.
Ciurria sta facendo la differenza nel nuovo ruolo di mezz’ala di centrocampo, un cambio che sicuramente sta fruttando nelle ultime uscite. “All’inizio ha un po’ faticato da punta. Abbiamo parlato in passato di ambientamento e ci vuole tempo: la maglia del Monza pesa e non è per tutti – spiega Stroppa rispondendo alla domanda di SerieBnews.com e Calciomercato.it – La nostra capacità, mia e della società, è quella di aspettare comunque i ragazzi e di non bocciarli dopo le prime uscite. Li abbiamo supportati, come successo con Ciurria, è adesso si vedono le differenze. Come ruolo può può fare tutto e giocare ovunque: interno, mezz’ala, attaccante o quinto di centrocampo”.
Il mister biancorosso prosegue soffermandosi sulle condizioni di Ramirez: “Valore aggiunto per lo sprint finale? E’ lo stesso concetto fatto per Ciurria. Ognuno ha il suo percorso, anche se quello di Gaston è differente perché è abituato a giocare ad alti livelli e su altri palcoscenici. Deve soltanto trovare la migliore condizione e stare bene sul piano atletico”.
Stroppa per l’incrocio con il Crotone non recupererà Mota in attacco, mentre restano in dubbio D’Alessandro e Machin dopo i problemi fisici rimediati ad Alessandria. Da valutare anche le condizioni di Colpani e Vignato, colpiti da un attacco influenzale nelle ultime ore. Ballottaggio Mancuso-Gytkjaer al centro dell’attacco con l’ex Empoli favorito, mentre Valoti dovrebbe agire nuovamente qualche metro più avanti a ridosso della punta. Mazzitelli in preallarme se Machin non dovesse recuperare a centrocampo.
La probabile formazione (3-5-1-1): Di Gregorio; Donati, Paletta, Carlos Augusto; Pedro Pereira, Mazzitelli, Barberis, Ciurria, Molina; Valoti; Mancuso.
Giorgio Musso
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…