Il presidente del club in Serie B evidenzia un dato in comune con big europee del calibro di PSG, Manchester City e Bayern Monaco
I pareggi con Perugia, Brescia e Cosenza delle ultime tre giornate di campionato hanno tolto la vetta della classifica di Serie B al Lecce, che ora rincorre insieme al Pisa la capolista Cremonese ad un solo punto di distanza.
Resta, quella dei giallorossi, una stagione in cui non è stato sbagliato quasi nulla. Lo ha sottolineato Saverio Sticchi Damiani, il presidente del club, che attraverso una lunga lettera riportata da calciolecce.it ha evidenziato i numeri ampiamente positivi della sua squadra, rispondendo alle critiche di quanti sono rimasti delusi dagli ultimi non entusiasmanti risultati. “Nella serie B più difficile di sempre, quella dei magnati americani e delle grandi proprietà del nord, il Lecce, a 8 giornate dalla fine, è ad un punto dal primo posto, ha perso solo tre volte come il Manchester City, il Paris Saint Germain ed il Bayern Monaco nei rispettivi campionati”.
Un rimando, quello a tre delle più ricche e forti squadre del panorama europeo, importante, ma che rende l’idea di quanto bene abbiano fatto i giallorossi fino a questo momento. “Non credo che in Inghilterra o in Francia o in Germania – ha continuato ancora il numero uno dei pugliesi – qualcuno si interroghi su cosa vogliano fare da grandi queste squadre. Vogliono vincere, come vuole vincere il Lecce“. Ancora, Sticchi Damiani ha sottolineato: “Leggo poi di un Lecce che si smarrisce alla prima folata di vento contrario, eppure, dopo la sosta forzata, durata fino a metà gennaio, il Lecce ha disputato 13 partite in un mese e mezzo, vincendone 6, pareggiandone 6, perdendone 1, totalizzando insieme alla Cremonese più punti di tutti, ben 24. Nel girone di ritorno il Lecce ha già affrontato 7 delle 9 squadre che insieme a noi occupano i primi 10 posti in classifica, con i risultati che ben conosciamo.”
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…