Il Monza si proietta verso il prossimo calciomercato estivo e punta un giovane talento della Serie A
Il Monza ha conquistato tre punti pesanti nel turno infrasettimanale contro l’Alessandria. La squadra lombarda sta lottando per la promozione ed è a solo due lunghezze di distanza dalla vetta, occupata dalla Cremonese che ieri ha scavalcato il Lecce.
Il Monza ha l’ambizione della Serie A ed è già proiettata anche al mercato estivo per trovare rinforzi di livello che possano aumentare il livello della rosa. Adriano Galliani, da sempre attento alle occasioni di mercato e ai giovani di talento, ha messo nel mirino il giovane classe 2003 dell’Atalanta, Giorgio Scalvini.
Gasperini quest’anno lo ha lanciato diverse volte in Serie A. Già 9 presenze per Scalvini, spesso da centrocampista, adattato in emergenza, altre volte da centrale di difensa, suo ruolo naturale. Cresciuto nel settore giovanile della ‘Dea’, Scalvini è un altro gioiellino della società bergamasca. L’Atalanta difficilmente cede i propri talenti a titolo definitivo, di conseguenza, l’opzione più plausibile per il Monza potrebbe essere la formula del prestito.
Galliani, in caso di promozione del Monza, però, tenterebbe comunque un assalto a Scalvini. Quando Galliani bussa, di solito, le parti si siedono quantomeno a trattare. Molto, però, dipenderà dai risultati del Monza. Se il club lombardo riuscirà a raggiungere la promozione, potrebbe aprirsi uno spiraglio per il giovane talento della ‘Dea’.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…