L’allenatore del Parma Beppe Iachini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con la Reggina: “Servivano più frecce”
Dopo aver pareggiato con il Monza il Parma affronterà la Reggina – che sta attraversando un gran periodo di forma con 4 vittorie nelle ultime 5 di campionato – al Tardini domani alle 14. I ducali puntano alla zona playoff, ma la distanza è tanta: 9 i punti da recuperare per rientrare tra le prime 8.
In conferenza stampa ha presentato il match contro gli uomini di Roberto Stellone l’allenatore Beppe Iachini: “La squadra è cresciuta, nonostante abbiamo avuto tanti intoppi, con 10-11 indisponibili ogni volta, ma stanno crescendo i singoli, il gruppo e la squadra si sta conoscendo. E anche con chi è sopra di noi siamo andati a fare la partita”. E proprio sugli infortuni ha insistito molto l’allenatore: “La squadra sta bene, ma domani non recuperiamo nessuno, anzi valuteremo chi dover far riposare. Vazquez dietro le punte come a Palermo ci dà più forza in attacco, ma non è molto tutelato: subisce 20/25 falli a gara ed è uscito malconcio da Monza“.
Parma, Iachini: “Punti in meno perchè ci mancano dei rigori”
“Altri ragazzi che stanno tirando la carretta da tempo hanno bisogno di riposo. Abbiamo alcuni acciaccati, ma è normale quando giochi così tante gare. Tutti devono rifiatare. Vediamo l’allenamento di oggi e per domani decideremo prima della partita”, ha continuato. Poi il messaggio rivolto forse alla società e al mercato invernale: “Bisogna leggere la partita all’interno della stessa. Chiaro però che avere qualche freccetta in più all’arco non fa male”. Insomma, Iachini contava di puntare su una rosa più attrezzata, ma se mancano punti ai crociati è colpa anche di qualche errore arbitrale e dei continui infortuni: “Vinciamo con il Pordenone e perdiamo Pandev e Buffon, vinci con la SPAL e perdi Tutino e Inglese… purtroppo ora è così, ma vedo la squadra crescere. Poi non voglio parlare di episodi o errori arbitrali, ma mancano anche dei rigori al Parma“.