La Lazio torna a bussare alle porte della Serie B: talento nel mirino, spunta la doppia ipotesi di scambio
Mancano ancora diversi mesi alla riapertura della sessione estiva di calciomercato ma le società italiane si stanno già dando da fare. Tra entrate ed uscite, la Serie B continua a sfornare talenti che finiscono nel mirino delle grandi squadra. In tal senso, la lotta al vertice sta mostrando non poche sorprese per quanto riguarda il campionato cadetto e le sue stelle. A puntare i fari sulla B è Maurizio Sarri che, con la sua Lazio, programma i rinforzi per la stagione che verrà. Da questo punto di vista, la società di Claudio Lotito è pronta ad avvicinarsi al Monza per uno dei gioielli a disposizione di Giovanni Stroppa.
Il Monza è reduce da 9 punti nelle ultime quattro uscite di campionato e la scalata al vertice per i biancorossi non è mai stata tanto importante. Il nome che piace e non poco, ormai da tempo, alla Lazio è quello di Dany Mota. Classe 1998, il talento portoghese è una pedina indispensabile per i brianzoli, avendo già collezionato 17 presenze con 8 reti e 2 assist. I capitolini hanno pronta una possibile doppia offerta: ecco i dettagli.
Lazio-Mota: due idee per lo scambio
L’idea della società romana sarebbe quello di mettere sul piatto una doppia scelta, per convincere il Monza a lasciar partire Mota. La prima proposta porterebbe all’inserimento di Raul Moro per regalare a Sarri Dany Mota.
La seconda ipotesi porta invece a Luka Romero, talentuoso trequartista che può prendere proprio il posto di Mota nello scacchiere tattico di Stroppa.
Situazione dunque in divenire, con Dany Mota che torna in cima ai pensieri della società biancoceleste: resta all’orizzonte lo scambio con il Monza.