Allarme in casa Vicenza. Brocchi ne perde tre: le ultime sull’entità degli infortuni e sui tempi di recupero
Reduce da 4 pareggi consecutivi, il Vicenza di Cristian Brocchi sembra dare segnali di crescita, tuttavia ancora troppo timidi per allontanare il pericolo retrocessione. A complicare il quadro di un campionato che non è mai andato per il verso giusto, proprio nei giorni cruciali in cui si potrebbero decidere le sorti della squadra vicentina, gli infortuni.
E’ emergenza per il ‘Lane’, che per le prossime settimane dovrà fare a meno di importanti elementi dell’organico. Dal bollettino medico diffuso attraverso i propri canali ufficiali, la società ha fatto sapere delle condizioni degli infortunati Jordan Lukaku, Riccardo Meggiorini e Nicola Pasini. L’ex Lazio “nel corso della gara contro la Spal, ha subito una lesione al bicipite femorale della gamba sinistra. I tempi di recupero sono stimati in un mese“. Si conta così di rivederlo in campo per la sfida contro il Brescia del prossimo 2 aprile e salterà match importanti, tra i quali quelli con Monza e Parma rispettivamente il 12 e il 15 marzo.
Vicenza, le condizioni di Meggiorini e Pasini
“Riccardo Meggiorini, ad inizio settimana ha accusato un’elongazione muscolare al bicipite femorale destro. I tempi di recupero sono stimati in 7-10 giorni”, si legge invece in merito all’attaccate che si è fermato per problemi di natura muscolare. Infine, su Pasini: “A causa di una forte pallonata ricevuta in allenamento, ha subito un trauma all’orecchio destro che ha causato la perforazione del timpano, con una prognosi di 10 giorni”. Diversamente da Lukaku, i cui tempi di recupero sono considerevoli, entrambi potrebbero invece recuperare nel giro di una decina di giorni e rimettersi in sesto in vista dei due big match con Monza e Parma di metà marzo.