Via dalla guerra e dall’Ucraina: la fuga di Claudio Spinelli potrebbe portare ad un trasferimento in Brasile
Via dall’Ucraina, in fuga alla ricerca di salvezza. Claudio Spinelli, attaccante italo-argentino di 25 anni, è riuscito a raggiungere la Polonia.
Di proprietà del Genoa, è attualmente in prestito all’Oleksandriya, squadra che milita nel massimo campionato ucraino, attualmente sospeso. La situazione che si vive nel paese lo ha spinto alla fuga come tanti suoi colleghi e migliaia di cittadini ucraini. Via dalle bombe, lontano più possibile dalla guerra e da una situazione che il padre ha definito “esasperante”.
C’è la guerra e poi c’è il calcio e per Spinelli potrebbe esserci una futuro lontano dall’Ucraina. Il 25enne potrebbe, infatti, terminare in anticipo il suo prestito all’Oleksandrija e far ritorno al Genoa per poi essere ceduto immediatamente.
Calciomercato, Spinelli in Brasile: l’ipotesi
L’attaccante italo-argentino in questo momento è in Polonia dove ha scelto di rifugiarsi per allontanarsi dalla guerra. La sua situazione, come quella di numerosi altri calciatori stranieri impegnati in Ucraina, è complicata anche dal punto di vista sportivo.
Così per lui si potrebbe profilare una scelta di rottura: via dall’Oleksandrija per trasferirsi in Brasile, tramite ovviamente il Genoa, club proprietario del cartellino. In Sudamerica il calciomercato è ancora aperto e Spinelli potrebbe trovare un club disposto a dargli un’opportunità e consentirgli di riprendere subito a giocare.
Un dettaglio in una situazione drammatica come quella che si vive a Kiev e nelle altre città ucraine. Una situazione dalla quale Spinelli è riuscito a fuggire via: alla ricerca di pace e, magari, anche di un altro futuro.