La Juventus affronta l’emergenza infortuni ed è pronta a lanciare qualche giovane in prima squadra: la B osserva ed è pronta all’assalto
Chiesa prima, Mckennie e Kaio Jorge poi, senza dimenticare che contro l’Empoli saranno assenti anche Alex Sandro, Bernardeschi, Dybala, Rugani, Chiellini. Otto forfait con Allegri che affronta una vera e propria emergenza e non può fare a meno di affidarsi anche ai giovani dell’Under 23 per completare la panchina. Akè già è in pianta stabile in prima squadra ma ora con i tanti infortunati, altri due baby sono destinati ad essere inseriti stabilmente in prima squadra.
Si tratta di Miretti e Soulè. Il primo, 18 anni, centrocampista dell’Under 23, ha esordito quest’anno anche in Champions League, con i pochi secondi di match che Allegri gli ha concesso contro il Malmoe. Il giovane piemontese è uno dei punti fermi della squadra di Zauli con la quale in campionato ha disputato 25 presenze, segnando 3 gol e confezionando 4 assist.
Titolare dell’Under 23 è Soulé, anche lui 18 anni, attaccante argentino che Allegri ha convocato anche per la sfida Champions contro il Villarreal. Per lui anche due apparizioni in Serie A con la prima squadra bianconera.
Calciomercato Juventus, vetrina per Soulé e Miretti
Ora con l’emergenza infortuni, i due giovani calciatore dell’Under 23 potranno frequentare con continuità la prima squadra, allenandosi agli ordini di Allegri. Un’occasione importante, una vetrina che potrebbe farli diventare obiettivi appetitosi per le compagini di Serie B nel prossimo calciomercato.
Nel campionato cadetto già giocano con ottimi risultati alcuni dei baby bianconeri, passati in prima squadra, come Ranocchia e Fagioli, e presto potrebbero unirsi anche Miretti e Soule.
Entrambi rappresentano una possibilità per i club del campionato cadetto ma non solo. Anche alcune formazioni di Serie A sarebbero pronti ad accoglierli e lo avrebbero fatto già in questa stagione. Il Sassuolo, ad esempio, che già ci ha provato con Kaio Jorge, è interessato a Soule, con l’argentino che piace molto all’amministratore delegato Carnevali. La vetrina della prima squadra potrebbe attirare altri club, per Miretti e Soule potrebbe essere un’estate ‘calda’.