L’esterno della Serie A può essere il regalo promozione: se salta il riscatto, Benevento e Monza sono pronte
La testa è sul campo, dove ci si giocano gli obiettivi stagionali. La Serie A come obiettivo comune: bisogna salvarsi per lo Spezia, cercano i punti promozione Benevento e Monza. Tre società che potrebbero vedere il loro destino unito da un calciatore.
Parliamo di Kevin Agudelo, esterno offensivo colombiano, 23 anni, protagonista nel match contro la Fiorentina. Mandato in campo da Thiago Motta nel secondo tempo, il calciatore – di proprietà del Genoa – è riuscito a segnare il gol del pareggio prima che Amrabat decidesse il match con un tiro dalla lunga distanza. Per Agudelo una prestazione comunque molto positiva e altri segnali di crescita in un’annata che non lo ha visto spesso impiegato dal primo minuto ma in cui è riuscito comunque a dire la sua: dieci presenze, appena 389 minuti giocati e due gol. Il suo futuro è legato a quello dello Spezia che può riscattarlo per circa tre milioni di euro. Una possibilità che la società ligure potrebbe non sfruttare in caso di retrocessione.
LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | La previsione di Beppe Bergomi sulla B: “Attenzione al Monza”
Calciomercato, Benevento e Monza alla finestra per Agudelo
Alla finestra per il 23enne di Puerto Caicedo ci sono Benevento e Monza. Le due società stanno seguendo da lontano, ma non troppo, le prestazioni del calciatore. L’ipotesi è che, in caso di promozione, sanniti e brianzoli possano farsi avanti per il cartellino del calciatore.
Del resto, il legame con il Genoa scadrà a giugno 2023 e i rossoblù non sembrano aver intenzione di puntare su di lui. Così se lo Spezia non dovesse riscattarlo, Agudelo potrebbe diventare un obiettivo per le neopromosse e Benevento e Monza sperano di poter far partire l’assalto. Significherebbe aver centrato il grande traguardo.