Assalto dalla Serie A per il gioiello del Monza ma Galliani lo blinda per centrare la promozione
Il calciomercato si è chiuso nella serata di ieri, con le squadre di Serie B molto presenti per piazzare gli ultimi colpi. Uno dei giocatori che ha tenuto l’attenzione più di altri è stato certamente Lorenzo Lucca, trattato dal Sassuolo col Pisa, ma senza trovare l’accordo decisivo.
Nonostante il mercato invernale sia terminato, però, da ieri si è iniziato a ragionare in ottica estate e molti club di Serie A sembrano fortemente interessati sul gioiellino del Monza, Dany Mota. Il portoghese con cittadinanza lussemburghese classe ’98 è uno dei pezzi pregiati della rosa lombarda che lo ritiene incedibile almeno per il momento. Mota sta dando un contributo importante al Monza, con 7 gol e 2 assist in 13 partite disputate. Reduce da un passato alla Virtus Entella e al Sassuolo, la definitiva consacrazione l’ha avuta con la Juventus Under-23, fino ad approdare proprio al Monza.
Monza, pressing dalla Serie A per Dany Mota
Il pressing sul Monza per Mota è concreto, soprattutto da parte della Lazio. In estate la posizione di Andriano Galliani potrebbe cambiare, qualora arrivasse un’offerta di circa 15 milioni di euro. Il Monza punta a centrare la promozione in Serie A e il contributo di Mota può essere decisivo. L’agente del giocatore, Jorge Mendes, però, a fine stagione certamente considererà tutte le opzioni. Non solo la Lazio, ma anche Atalanta, Sassuolo, Sampdoria e diversi club esteri.