La società estense ha chiuso l’accordo col club calabrese per l’arrivo a Ferrara del giovane centrocampista: accordo fino al 2024
Attraverso una nota ufficiale, accompagnata da un post sul profilo Twitter del club, la SPAL ha dato evidenza dell’acquisto a titolo definitivo di Niccolò Zanellato.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, la SPAL bussa alla porta del Milan | Colpo last minute
✌🏻 | Niccolò Zanellato entra far parte della famiglia biancazzurra!
👉 https://t.co/HyhZHDjFBS#ForzaSPAL pic.twitter.com/khpWuRzNHE— SPAL (@spalferrara) January 29, 2022
Il comunicato ufficiale della Spal
“S.P.A.L. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal F.C. Crotone le prestazioni sportive del centrocampista Niccolò Zanellato.
Il nuovo calciatore biancazzurro ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024.
Classe 1998, nato a Milano, Zanellato cresce calcisticamente nel settore giovanile dell’A.C. Milan, debuttando con la prima squadra rossonera il 24 agosto 2017 come titolare nel match contro lo Shkendija, valido per le qualificazioni all’Europa League 2017/2018.
Nella stessa stagione raccoglie anche un’altra presenza con i rossoneri nella sfida contro l’HNK Rijeka, valida per l’ultima giornata della fase a gironi della medesima competizione continentale.
Nel gennaio 2018 passa al F.C. Crotone con cui prende parte in totale a cinque campionati, rispettivamente due di Serie A e tre di Serie B, mettendo insieme 85 presenze e 6 reti con la maglia dei calabresi.
Il 6 settembre 2019 ha fatto il suo esordio con la maglia della Nazionale Italiana Under 21, nella quale ha raccolto 6 presenze e 1 rete.
In biancazzurro, vestirà la maglia numero 10.
Benvenuto Niccolò!”.