Calciomercato, dopo Blanco del Valencia il Como si appresta a chiudere un altro colpo
Il Como è scatenato sul mercato. Dopo aver chiuso con Blanco dal Valencia, i biancoblù sono vicinissimi ad un altro colpo. Una prima parte di stagione altalenante ha indotto la dirigenza alla ricerca di rinforzi per arrivare serenamente alla salvezza e provare a rientrare nella corsa playoff.
Dopo le prime venti giornate, gli uomini di Gattuso stazionano nella parte centrale della classifica di Serie B. Nell’ultima uscita, hanno pareggiato in casa contro il Crotone: 1-1 deludente considerando che i rossoblu sono terzultimi e indietro di 14 lunghezze.
La dirigenza vuole pertanto rimpolpare ulteriormente la rosa per evitare che l’Alessandria e la Spal – in zona playout – possano recuperare terreno sui biancoblù. Per ritornare nelle prime otto posizioni c’è bisogno di gol e fantasia, ovvero le caratteristiche di Amato Ciciretti: l’esterno del Pordenone è ad un passo dal Como.
LEGGI ANCHE >>> Balotelli cambia maglia, c’è già il sì | Pagano la clausola
Calciomercato Como, Ciciretti ad un passo dalla firma
Ciciretti vanta tantissima esperienza in Serie B, ha totalizzato 112 presenze e 16 gol con le maglie di Pordenone, Chievo, Ascoli, Parma e Benevento. L’esterno destro romano, ha inoltre militato in Serie A con le maglie di Napoli, Parma e Benevento, togliendosi la soddisfazione di siglare un gol alla Juventus su punizione (5 novembre 2017, Juventus-Benevento 2-1).
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, il Fenomeno tenta il colpaccio | Affare dalla Serie A
In questa stagione ha giocato poco più di 300 minuti, distribuiti in 8 presenze. La trattativa con il Como, stando alle indiscrezioni di Primacomo.it, sarebbe vicinissima alla chiusura con la formula del prestito con obbligo di riscatto.