Il nome di Mario Balotelli continua ad accendere il calciomercato: spunta l’inidizio a sorpresa per il ritorno dell’attaccante in Serie A
Mario Balotelli, una vita al centro dei riflettori. Potremmo intitolarlo così un eventuale film sulla sua travagliata carriera calcistica. Da giovane di grandi speranze, forse all’epoca uno dei migliori prospetti al mondo nel suo ruolo, a rimpianto enorme del calcio italiano. Il talento a Super Mario non è mai mancato, ma è mancato il supporto derivante da altrettanta forza mentale per svilupparlo e concretizzarlo ad altissimi livelli.
Una fragilità nascosta (neanche tanto) che ha portato il centravanti a vivere un lento declino negli ultimi anni. Il classe ’90 ha tentato di rialzare la testa, dapprima aggrappandosi alla sua terra d’origine. Perfino Brescia, casa sua, non è bastata a cambiare radicalmente una situazione quasi senza speranze. Poi la parentesi Monza in Serie B, nella quale si è rivelato più una bella figurina che altro. Va detto, però, che è stato costretto a saltare diverse partite a causa degli infortuni che lo hanno colpito nel corso della scorsa stagione. La sua presenza non è stata d’aiuto ai fini della promozione nella massima serie e le strade inevitabilmente si sono separate. Ora l’esperienza esotica in Turchia, Adana Demirspor in particolare, e la curiosa collaborazione con mister Vincenzo Montella in panchina.
LEGGI ANCHE>>> Colpo a centrocampo, in arrivo Ramsey: l’annuncio ufficiale
Il desiderio di Balotelli a questo punto è uno solo: la convocazione in Nazionale. L’ex Inter e Milan vuole rivestirsi di azzurro e sembra l’unica cosa che possa dargli reali motivazioni arrivato a questo punto di non ritorno. Lui e Montella, come hanno dichiarato, lavoreranno sodo in questi mesi per convincere Mancini a puntare su Super Mario ai playoff per andare al Mondiale.
LEGGI ANCHE>>> Tentazione Parma, Chiesa fa saltare il colpo dalla Juventus
Attenzione, inoltre, anche a un possibile ritorno in Serie A. L’indizio giunge dai bookie, che vedono un approdo dell’attaccante alla Salernitana – entro il 31/01/2022 – quotato a 7.50. Potremmo anche rivedere Balotelli in cadetteria ovviamente, visto che il club granata retrocederà a meno di una clamorosa rimonta. I campani dovranno ricostruire la rosa per puntare ad una permanenza costante in prima categoria. Balotelli può rappresentare una delle opzioni per la rinascita? Solo il tempo ce lo dirà.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…