Il futuro del giocatore – zero presenze stagionali finora – è certamente lontano da Roma: sul difensore si affaccia con decisione un club della B inglese
Il problema degli esuberi tecnici affligge moltissime squadre. Da quelle in lotta per lo Scudetto alle più modeste formazioni che lottano per la salvezza, ogni rosa ha i suoi giocatori fuori dal progetto del tecnico di turno. La Roma non fa eccezione, anzi.
LEGGI ANCHE>>> BNEWS | Roma, corsa a tre in cadetteria per Zalewski: Mourinho ha deciso
Del resto è stato lo stesso José Mourinho, dopo l’incredibile sconfitta per 6-1 sul campo del Bodo/Glimt in Conference League, a far capire chiaramente di non poter contare su certi elementi. Alcuni dei quali furono poi addirittura ‘messi in punizione’ dopo la debale tennistica in terra norvegese. Il difensore che si appresta a salutare Trigoria non fu nemmeno schierato in Europa: il difensore non ha disputato nemmeno un minuto in stagione, e si candida come il primo partente nel mercato di gennaio.
Calciomercato, Mourinho fa fuori Santon: il Middlesbrough si affaccia sul giocatore
Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la Roma sta cercando di piazzare ad ogni costo Davide Santon. L’ex difensore dell’Inter – che aveva anche lavorato con lo Special One in passato – è uno degli ‘indesiderati’ di Trigoria. Fallito il tentativo di girarlo in prestito la scorsa estate, ora sembra che alcuni club si stiano affacciando con interesse sulla sua figura.
LEGGI ANCHE>>> Addio Roma e nuovo club subito: il ‘fido’ di Mourinho vola in B
La società che si starebbe facendo sotto per l’ex Newcastle è il Middlesbrough, club che milita in Championship, la B inglese. Sondaggi sarebbero stati effettuati anche dal Paok Salonicco e dal Karagümrük, club della Superlig turca attualmente appaiato al Galatasaray in classifica. Favorito per l’acquisto resta comunque il club britannico, forte della probabile volontà del giocatore di tornare in Inghilterra. Sebbene nel campionato cadetto.