Ipotesi Monza per Kamil Glik: il difensore polacco proposto al club di Berlusconi e Galliani, ma i brianzoli puntano ad altri profili
Il nome di Kamil Glik resta in uscita per il Benevento: non solo Parma, c’è anche l’ipotesi Monza per l’esperto difensore polacco. Una pista che, però, resta difficile da percorrere.

Sembra essere sempre più possibile il divorzio tra Kamil Glik ed il Benevento: in giallorosso dall’estate del 2020, l’esperto difensore della Nazionale polacca è legato ai sanniti da un altro anno e mezzo di contratto. In questa sessione invernale di calciomercato, però, l’addio potrebbe essere anticipato.
LEGGI ANCHE >> Da Cruz torna in Serie B: ecco chi può spuntarla per l’olandese
Un profilo di assoluto spessore per la Serie B: il nome di Kamil Glik è stato già accostato al Parma, big in difficoltà del torneo cadetto. Un profilo alla portata della compagine crociata che, per il momento, non si è ancora mossa per portare l’esperto stopper alla corte di miste Giuseppe Iachini. Intanto l’ex Monaco sarebbe stato proposto anche al Monza di Berlusconi e Galliani.

Calciomercato Monza, Galliani dice no a Glik
Kamil Glik rappresenterebbe un rinforzo di assoluto spessore anche per una squadra già ben messa come il Monza di Giovanni Stroppa, sesto in classifica con 31 punti all’attivo e reduce da dieci risultati utili consecutivi che hanno prepotentemente rilanciato i brianzoli nella lotta per la promozione dopo un inizio di stagione altalenante.
LEGGI ANCHE >> L’ex tenta il doppio colpo dal Parma: 17 milioni sul piatto
Dopo aver ufficializzato il primo colpo della sessione di mercato invernale, il Monza potrebbe consegnare a mister Giovanni Stroppa altri rinforzi. Difficilmente, però, si tratterà di Kamil Glik: il club brianzolo infatti si ritiene soddisfatto della situazione del reparto difensivo e, inoltre, va a caccia di profili giovani, per il presente e per il futuro.