Il presidente di Lega ha chiarito la situazione, è caos di contagi per Covid e si va verso il rinvio della prossima giornata
Un nuovo rinvio in vista per la Lega Pro, dove i casi di Covid continuano ad aumentare. Gli attualmente positivi registrati nel campionato di terza serie italiana sono oltre 250, come si apprende da Francesco Ghirelli, presidente della Serie C.
LEGGI ANCHE >>> Palermo, individuato il nuovo bomber: ‘pericolo’ Cosenza
E così, anche la prossima giornata di campionato, programmata per il 16 gennaio prossimo, potrebbe saltare e subire un rinvio. Lo stop in Serie C si prolungherebbe così di quasi un mese. Il torneo è fermo infatti dallo scorso 22 dicembre e un ulteriore stop porterebbe a quasi un mese di fermo e rinvii causa il diffondersi e l’ampliarsi dei casi Covid. “I modelli matematici ci dicono che i contagi aumenteranno nella popolazione nei prossimi giorni, dobbiamo prenderne atto”, ha spiegato il numero uno della Lega ad Ansa.
LEGGI ANCHE >>> Il Parma sfida mezza Europa: talento dello Schalke 04 nel mirino
La decisione ufficiale arriverà soltanto nella giornata di venerdì, quando lo stesso Ghirelli si confronterà con il consiglio direttivo della Lega Pro. Ma al primo posto, sottolinea il presidente di Lega, viene la salute: “La salute è un bene primario, noi come calcio dobbiamo ragionare da sistema. Venerdì parlerò con il consiglio direttivo e deciderò in base ai dati aggiornati ma la tendenza – ha infine aggiunto – mi pare chiara”.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Insomma, si va verso un nuovo rinvio della Serie C, decisione resa inevitabile dai contagi in aumento, con attualmente il 15% dei calciatori positivi al coronavirus.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…