In casa amaranto c’è sconforto per la situazione legata al Covid, ma il ds Massimo Taibi guarda con fiducia al mercato: previsti 4 colpi in entrata
Il focolaio Covid che ha colpito la Reggina sta inevitabilmente condizionando la preparazione della squadra. 18 giocatori positivi, se non rappresentano un record, poco ci manca.
LEGGI ANCHE >>> Reggina, la verità su Aglietti: il calciatore esce allo scoperto
La squadra amaranto sarà chiamata a scendere in campo il 15 gennaio contro il temibile Brescia, ma su questa eventualità il ds Massimo Taibi ha espresso forti dubbi. Spiegando, bnel corso di un suo intervento a Passione Amaranto, in onda su Reggina TV, la delicata situazione dei suoi ragazzi.
Serie B, le parole di Taibi sulla situazione in casa Reggina
“Avendo 18 positivi non è una situazione semplice, non tanto per lo stato di salute perché i ragazzi stanno bene, bensì perché non possono muoversi”, ha esordito l’ex portiere. “Diventa difficile recuperarli, qualcuno avrà l’esito del tampone il 4, qualcun altro il 5, altri il 6, quindi il tutto è veramente complicato. Allenarsi a casa è arduo, perché farlo da soli è differente, senza dimenticare che qualcuno abita in un appartamento, quindi con spazi ridotti. Bisognererà lavorare a vista e capire lo sviluppo delle situazioni dei ragazzi. Ora sono al nord per il mercato, anche qui la situazione è drammatica. Sarà molto difficile per la Reggina avere una squadra a disposizione per il 15, ergo per me è quasi impossibile giocare contro il Brescia“.
LEGGI ANCHE >>> UFFICIALE | Reggina colpita dal Covid: ci sono tre casi
Serie B, Taibi sui colpi di mercato
Il ds si è poi concentrato sulle possibilità offerte dal mercato, con le limitazioni degli slot in essere: “In questa finestra di mercato cercheremo di smaltire gli over, ne abbiamo diciannove, con Bellomo che potrebbe diventare calciatore-bandiera e liberare uno slot. Vorremmo prendere solo under, mentre andranno via i profili che hanno avuto poco spazio o che non hanno reso. Interverremo su 4-5 under, che abbiamo già individuato parlando con mister Toscano e con la proprietà. Questi nomi ancora non sono usciti sui giornali”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, è UFFICIALE: cessione in Serie B
“Liotti? Ci ha manifestato l’idea di andare a giocare, è un ragazzo straordinario e ne capisco le esigenze. Ci sono delle squadre che l’hanno richiesto, il Cosenza è quella che si è mossa con più insistenza. Stiamo parlando, ma ho bisogno di trovare un’alternativa under. Ad oggi il suo futuro dovrebbe essere per l’appunto a Cosenza, ma non c’è niente di scritto. I Lupi inizialmente hanno fatto un sondaggio anche per Regini, ma la cosa non è andata avanti”, ha concluso Taibi.