Tre club in Serie B sarebbero pronti ad accogliere Zalewski nel mese di gennaio: Mourinho ha preso una decisione per il gioiellino della Roma
“Al cuor non si comanda”. Nicola Zalewski ha commentato così sulla sua pagina Instagram il rinnovo di contratto con la Roma fino al 2025: foto di rito con Tiago Pinto, Giampiero Pocetta e Giovanni Ferro, i vertici della GP Soccer and Management (la stessa agenzia che rappresenta il capitano Lorenzo Pellegrini), ampi sorrisi e avanti insieme. “Al cuor non si comanda”, cinque parole semplici per esprimere un sentimento che va oltre una firma.
Arrivata poco più di un anno dopo il primo prolungamento di contratto, quello del 17 novembre 2020 che portava l’intesa tra il fantasista italo-polacco e il club giallorosso fino al 2024. Diciamo che in quella occasione vennero poste le basi per decidere di rivedersi a tempo debito per valutare la situazione e capire subito se allungare ancora. E’ esattamente quello che è successo: non è stato un semplice rinnovo automatico, la Roma e Zalewski s sono ridetti sì con maggiore convinzione, alla luce di un tempo trascorso in cui Nicola – nel frattempo chiamato con la Polonia di Paulo Sousa – ha mostrato i progressi che il club si attendeva e li ha confermati nel passaggio da Fonseca a Mourinho.
LEGGI ANCHE>>> Addio Roma e nuovo club subito: il ‘fido’ di Mourinho vola in B
E’ chiaro che dentro questo nuovo prolungamento ci sia molto anche del tecnico portoghese, che con il general manager Tiago Pinto ritiene Zalewski incedibile e attraverso questo nuovo gesto della società ha voluto dimostrarlo. Certo, a Nicola ora manca un po’ il minutaggio, avendo messo insieme 35 minuti tra le 3 presenze in campionato e le 2 in Conference League. Ma, stando a quanto raccolto dalla redazione di Seriebnews.com, il suo futuro più immediato resta Roma. Nonostante la Samp e il Sassuolo allunghino l’occhio dalla parte di Trigoria, così come il Pisa, la Spal e il Parma in B prenderebbero subirò il ragazzo per lanciarlo stabilmente in cadetteria.
LEGGI ANCHE>>> Palermo, rinforzo per la fascia: arriva dalla Serie B
Poi a giugno si tireranno insieme le somme per capire quale sarà il modo più giusto di procedere. Zalewski insieme a Darboe e Bove, già da prima, poi Felix, Missori e Volpato: sono i ragazzi che Mourinho cresce dentro al progetto Roma che ha sposato da questa estate. Conosciamo come il mercato aperto possa cambiare direzione di giorno in giorno. Ma per la Roma, salvo colpi di scena, la strada maestra ora è la seguente: Zalewski resta con Mou.
F.S.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…