Il Sassuolo si guarda intorno in cerca di un erede di Scamacca o Raspadori: l’offerta spiazza la Serie B, la chiusura è vicina
Anche in questa stagione il Sassuolo si è confermata squadra pericolosissima in Serie A, capace di mettere in difficoltà chiunque grazie ad un gioco compatto e grazie all’esplosività di alcuni singoli elementi. E’ diventata ormai una tradizione, per i neroverdi, lanciare talenti italiani e regalarli al mondo del calcio.
LEGGI ANCHE >>> Tris di attaccanti dalla Serie A per il Pisa: c’è anche Satriano
Chi brilla, in questa prima parte di stagione, è Gianluca Scamacca, insieme a Giacomo Raspadori. Il secondo abbiamo imparato ad apprezzarlo già nella passata stagione in neroverde, con reti decisive che gli hanno aperto le porte della Nazionale di Mancini per Euro 2020. In questa di annata ha segnato 4 reti e gli occhi delle big sono ancora puntati su di lui. Così come sul nuovo bomber di casa, Scamacca. L’ex Ascoli e Genoa ha impressionato con le 6 reti, tutte di grande impatto, messe a segno in 19 partite disputate e la Juventus sembra stia formulando già la propria offerta. Gli emiliani faranno di tutto per trattenerlo, ma studiano già un piano per il futuro: Luca Moro.
LEGGI ANCHE >>> Addio Bologna dopo tre mesi: Brescia pronto all’assalto
Sassuolo, offerta per Moro: tutti i dettagli
Quest’ultimo, attaccante classe 2001 del Padova, sta segnando a raffica nel campionato di Serie C, dove gioca in prestito al Catania. Le sue 17 marcature in 18 partite hanno fatto il giro del mondo. Lo vorrebbero alcuni ambiziosi club di Serie B, tra i quali anche il Monza, ma anche la Serie A. Come riporta Sportmediaset.it, il Sassuolo sarebbe vicino alla chiusura dell’affare con un’offerta da 3 milioni di euro al Padova per avere il calciatore a partire dalla prossima estate.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Un colpo in prospettiva che servirebbe anche a coprire l’eventuale buco lasciato dalla partenza proprio di uno tra Scamacca e Raspadori. L’offerta dei neroverdi spiazza così la B e gli altri club col mirino puntato sul talento esploso sotto l’Etna.