Monza, Stroppa convinto: è lui il ‘nuovo’ colpo per l’attacco

Reti decisive nelle ultime gare, ora Giovanni Stroppa si è deciso ed esce allo scoperto: ‘nuovo’ colpo per l’attacco del Monza

Le reti di Gytjaer e Machin, rispettivamente al 40′ e al 55′, hanno regalato al Monza un importante successo in chiave promozione sul Brescia. Importante per un duplice motivo: perchè gli uomini di Inzaghi sono diretti rivali per l’obiettivo Serie A diretta e perchè tra i due club è derby lombardo.

monza stroppa gytkjaer
Giovanni Stroppa ©LaPresse

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, un addio a centrocampo: in due sull’uscio

Ora la squadra di Giovanni Stroppa è nuovamente in corsa per l’obiettivo, dopo averlo perso di vista nelle scorse settimane con un avvio di stagione tra alti e bassi. I biancorossi sono quinti a pari punti con il Benevento quarto e, soprattutto, a sole 4 lunghezze dal Pisa capolista. Merito dei 3 successi nelle ultime 5 partite di campionato disputate e dei gol ritrovati di bomber Gytkjaer, decisivo nella vittoria sulle ‘rondinelle’ con il gol che ha aperto le danze e in quella sul Cosenza del turno precedente quando ha chiuso le pratiche al 94′. Il calciatore si è finalmente ritrovato dopo mesi in ombra ed è ora un’arma in più dell’attacco dei brianzoli.

LEGGI ANCHE >>> Caos Cosenza, si discute sul nuovo allenatore | Proseguono i colloqui

Gytkjaer monza stroppa
Christian Gytkjaer ©LaPresse

L’exploit del danese nelle ultime gare può essere anche un importante indizio in chiave mercato: che sia lui il ‘nuovo colpo’ in attacco a gennaio? A fare chiarezza, in qualche modo, è lo stesso Stroppa, che dopo la gara contro il Bresci ha risposto alla domanda di Calciomercato.it: “Gytkjaer rinato, può essere il centravanti che finora è mancato per il definitivo salto di qualità?”. Il tecnico ha replicato: “Ha sempre dato un impegno importante, è chiaro che quando metti nelle statistiche o nello score il suo nome è più bello per tutti perchè è un attaccante, vive per il gol e dà sfogo a quello che è il lavoro della squadra”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Parole, queste, che sanno di conferma per il classe ’90, che he ritrovato la gioia del gol e nuova fiducia da parte del mister. Di questo passo non andrà via a gennaio e la sua conferma allontanerebbe l’arrivo di un nuovo centravanti.

Gestione cookie