Il Perugia batte il Vicenza nell’anticipo della sedicesima giornata del campionato di Serie B. Decide un gol di De Luca nella ripresa
È il Perugia ad aggiudicarsi la sfida del ‘Curi’ con il Vicenza. La squadra di Alvini ha la meglio su quella di Brocchi con un gol di De Luca ad inizio secondo tempo.
Dopo le schermaglie iniziali, il Perugia ha la possibilità di sbloccare il risultato al 23’: ci riesce De Luca, bravo ad insaccare la sfera dopo un bel traversone di Falzerano dalla destra. Una gioia strozzata, dato che il Var annulla la rete per posizione di offside dell’attaccante umbro. Il Vicenza risponde al 37’ con Dalmonte che anticipa Curado su cross di Di Pardo, calciando col destro di controbalzo e chiamando Chichizola ad un intervento da applausi.
LEGGI ANCHE >> VIDEO | Calciomercato Monza, arriva l’annuncio sull’attaccante
La ripresa si apre col gol del vantaggio umbro, non senza un attimo di brivido. Al 49’ Burrati batte un calcio d’angolo, De Luca insacca col mancino dopo un colpo di testa respinto, ma anche in questa occasione è stato necessario il controllo del Var per una presunta posizione di fuorigioco di Ferrarini, appena entrato al posto di Kouan. Dopo la revisione, il gol viene convalidato per la gioia dei padroni di casa.
LEGGI ANCHE >> Balotelli in Nazionale: c’è il via libera dell’allenatore
Un gol che colpisce il Vicenza, almeno per qualche minuto. Al 64’ Pontisso – appena entrato – va subito vicino al pareggio con un bel destro dai sedici metri, ma Chichizola è attento e fa sua la sfera in due tempi. Si arriva al triplice fischio con qualche altra occasione da ambo i lati, ma senza grandi sussulti se non quello regalato da Brosco ad inizio recupero con un colpo di testa di poco alto sopra la traversa su cross di Pontisso. Vittoria importante per i padroni di casa che inanellano il quarto risultato utile consecutivo contro un Vicenza che, invece, resta sul fondo della classifica, col rischio di essere superato anche dal Pordenone.
Perugia-Vicenza 1-0
51′ De Luca
La classifica: Brescia 30, Pisa 29, Lecce 28, Benevento 25, Monza 25, Ascoli 25, Perugia 25*, Frosinone 24, Cremonese 23, Cittadella 22, Reggina 22, Como 21, Ternana 21, Parma 18, Spal 17, Cosenza 15, Alessandria 14, Crotone 8, Vicenza 7*, Pordenone 8
*una partita in più
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…