Thiago Motta in bilico sulla partita dello Spezia, c’è un nome che piace alla Serie B in pole position per sostituirlo
Sono 4 le sconfitte nelle ultime 5 giornate di campionato per lo Spezia, 10 in totale su 15 partite disputate in questa stagione in Serie A. Il club ligure vede da vicino l’incubo retrocessione – con il Genoa terzultimo distante un solo punto – e necessita di una svolta immediata.
LEGGI ANCHE >>> Dalla Serie B alla Ligue 1: le francesi sondano l’attaccante del Frosinone
Pertanto, come si apprende dalle colonne del Corriere dello Sport, la gara contro il Sassuolo del prossimo weekend sarà da ultima spiaggia per Thiago Motta, allenatore degli spezzini. Se contro i neroverdi non arriveranno i tre punti, la proprietà americana potrebbe decidere di esonerarlo, a fronte di una classifica che va facendosi sempre più pericolosa. Al momento, l’italo-brasiliano pare non abbia dato troppa importanza alle voci sul futuro della panchina, al punto che al termine della sfida persa a Milano contro l’Inter ha indirizzato subito la mente e lo sguardo al prossimo avversario, quello neroverde: “Abbiamo tre giorni per prepararci e faremo del nostro meglio per conquistare i tre punti contro il Sassuolo”. Ma intanto ci sarebbe già un nome in pole position per la sua sostituzione: Eugenio Corini.
LEGGI ANCHE >>> Tifosi furiosi, club contestato: adesso il tecnico trema
Thiago Motta, in caso di esonero pronto Corini
Il tecnico è reduce da un’annata, quella passata, di Serie B con il Lecce in cui, dopo essere finito quarto a campionato concluso, ha fallito la chance per il ritorno in A ai playoff uscendo in semifinale contro il Venezia. Di fatto però, il classe ’70 da Bagnolo Mella vanta già una certa esperienza in Serie A, dove ha allenato Chievo (2012-14), Palermo (2016-17) e Brescia, che condusse dalla B al massimo campionato per poi essere esonerato due volte a stagione in corso.
Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM
Con i pugliesi ha soltanto sfiorato l’impresa del ritorno in A. Ora si sfrega le mani ed attende il momento giusto per tornarci e lo Spezia, con la panchina di Thiago Motta che trema, potrebbe fornirgli l’assist decisivo.