Nonostante il non facile momento dal punto di vista realizzativo, Lorenzo Lucca è sempre ambito dai top club di Serie A: l’Inter può giocarsi una carta
Da quando il suo nome è stato accostato alle grandi d’Italia – Milan, Inter e Juve in rigoroso ordine di classifica – Lorenzo Lucca ha smesso di segnare. La sua ultima marcatura, su rigore, risale infatti al 2 ottobre. L’altra sera, contro il Perugia, proprio dal dischetto il bomber ha avuto la possibilità di sbloccarsi, ma è stato ipnotizzato da Chichizola. Il digiuno prosegue per l’attaccante nativo di Moncalieri.
LEGGI ANCHE >>> Torino e Pisa sfidano il Monza: il bomber nel mirino
Nonostante questo – che può essere considerato un periodo di transizione costellato di coincidenze negative – Lucca resta il pezzo pregiato del campionato cadetto. La società toscana è consapevole che prima o poi – presumibilmente alla fine di questa stagione – dovrà salutare l’ex Palermo. Sono dunque già iniziate le grandi manovre per trovare il suo erede. Abbandonata la pista Luca Moro – il bomber del Catania di proprietà del Padova – sul quale il Monza starebbe operando l’affondo decisivo – il Pisa avrebbe rivolto il suo sguardo ai piani alti. Con un affare che potrebbe essere considerato anticipatorio per la cessione di Lucca.
Martìn Satriano è un profilo che pare perfetto per la cadetteria. Nelle a dire il vero poche apparizioni in maglia nerazzurra gli ordini di Simone Inzaghi, l’uruguaiano ha mostrato di essere pronto anche per un eventuale impiego in Serie A. Figuriamoci nella B. L’ide adi intavolare un affare con Marotta per avere il giocatore già a gennaio potrebbe essere concordata con la dirigenza meneghina in vista del mega affare che porterebbe Lucca alla Pinetina.
LEGGI ANCHE >>> Brescia, retroscena su Lucca | “Colpa di Cellino”
Qualore, indipendentemente dalla cessione o meno del giocatore italiano all’Inter, dovesse saltare il passaggio di Satriano al Pisa, i toscani hanno già pronta l’alternativa. Si tratta di Leonardo Mancuso, l’attaccante dell’Empoli impiegato a singhiozzo dal tecnico Andreazzoli.
A.C.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…