Brutta notizia per il club, penalizzato con una grossa squalifica dal Giudice Sportivo dopo l’episodio violento dell’ultimo turno
Batosta per il Pescara, che dovrà affrontare le prossime giornate di Serie C senza Giuseppe Rizzo. Il centrocampista, resosi protagonista di un episodio violento al termine della gara contro la Luccehse, ha ricevuto una squalifica di quattro giornate.
LEGGI ANCHE >>> Crisi nera Crotone: numeri e risultati dei calabresi
Questa la decisione ufficiale da parte del Giudice Sportivo:
SQUALIFICA PER QUATTRO GIORNATE EFFETTIVE
RIZZO GIUSEPPE (PESCARA) per avere tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario in quanto, dopo il fischio finale della gara, con il pallone distante, colpiva con un pugno in testa un avversario, senza provocare conseguenze. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 38 codice giustizia sportiva, valutate le modalità complessiva della condotta e considerato, da una parte, che non risultano conseguenze a carico dell’avversario e, dall’altra, il fatto che la condotta è stata perpetrata a gioco fermo e il colpo è stato inferto con un pugno in una zona del corpo particolarmente delicata.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Como, UFFICIALE: l’attaccante resta | Rinnovo fino al 2023
Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM
Una penalizzazione dura, ma sulla quale non ha potuto in alcun modo passare oltre il Giudice Sportivo. Il tecnico del Pescara Gaetano Auteri dovrà rinunciare al trentenne per i prossimi quattro turni di campionato di Serie C. Il centrocampista salterà così le gare contro Grosseto, Pistoiese, Imolese e Ancona. Un’assenza importante quella dell’ex Triestina, che ha fin qui accumulato 12 presenze in campionato.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…