Gianluigi Buffon è ancora protagonista in Serie B con la maglia del Parma. Un sogno nel cuore con l’obiettivo primario
Un cambiamento radicale per raggiungere il sogno promozione con il Parma. Un ritorno a casa, proprio dove tutto è iniziato tantissimi anni fa. Ora Gigi Buffon vuole cullare un altro obiettivo nel cassetto.
Così il Campione del Mondo nel 2006 ha analizzato la sua scelta durante Tiki Taka svelando tutto nel dettaglio: “Nella mia carriera ho sempre fatto delle scelte d’istinto e non ho mai fatto calcoli. Ho sempre fatto scelte che mi hanno reso felice. Nel 2006, da miglior portiere al mondo, sono andato in Serie B con la Juve e nessuno nelle mie condizioni l’avrebbe fatto”.
Per rimanere aggiornati e commentare con noi tutte le notizie di mercato, di calcio italiano ed estero, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM!
Poi ha aggiunto: “Solo un pazzo poteva farlo ma l’ho fatto perché credo in certe cose e mi fa piacere poterle accompagnare. Poi ho fatto tutta la trafila alla Juventus, dalla risalita alle tante vittorie. Poi sono andato a Parigi dove ho vissuto uno degli anni più belli della mia vita. Poi sono tornato alla Juventus, accettando di buon grado di fare il secondo”. Infine, ha rivelato: “Sono stato una persona esemplare come sempre, poi dopo due anni mi sentivo ancora forte, volevo giocare e ho scelto Parma. Non mi fregava niente fosse in Serie B”.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, bocciato al Milan: vola in Serie B a gennaio
LEGGI ANCHE>>> Serie B, colpo in Premier: in arrivo l’ex attaccante della Roma
Sul sogno Mondiale lo stesso Buffon ha rivelato: “Questa è la scusa per continuare a giocare. È la motivazione che mette d’accordo tutti”.
Buffon continuerà a lavorare in vista dei prossimi Mondiali nonostante l’età che avanza sempre di più. Con la passione e con la voglia di un ventenne.