Il totale del monte ingaggi delle squadre di Serie B è aumentato a dismisura: il Parma domina la classifica, Cittadella a risparmio
La Serie B è pronta a ripartire dopo una settimana di pausa per gli impegni delle Nazionali. Nel frattempo i conti all’interno del campionato cadetto evidenziano una importante crescita del monte ingaggi totale.
Infatti nell’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’, viene calcolato il monte ingaggi di ogni club cadetto e il totale della Lega, che è aumentato di circa il 26% rispetto alla precedente stagione. A dominare la classifica c’è il Parma, che è il club che spende più di tutti e stacca di gran lunga le altre. A risparmiare invece è il Cittadella.
Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM
Serie B, monte ingaggi monstre del Parma: in fondo il Cittadella
In Serie B il totale dei monte ingaggi totale dei club è aumentato del 26%, così riporta l’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’. Il Parma guida la speciale classifica dei club più ‘spendaccioni’, con un monte ingaggi pari a 32,5 milioni. Al secondo posto c’è come prevedibile il Monza, con 21,3 milioni di monte ingaggi e una classifica che non rende giustizia agli investimenti.
Leggi anche >>> Italia, incubo playoff | Clamoroso: “Ora Balotelli”
A chiudere il podio invece c’è il Benevento con 17 milioni. Spicca inoltre la Cremonese con 14 milioni, oltre a Lecce e Brescia entrambe a 11,6 milioni. In fondo alla classifica, ovvero come club che spende meno per gli ingaggi, c’è il Cittadella con solo 3,1 milioni che escono dal club per gli stipendi. Dunque una netta differenza tra gli ingaggi del Parma e quelli delle altre squadre, ma guardando la classifica la differenza non si sente.