La Spal è indietro in campionato. Il direttore tecnico Tarantino ha parlato del mercato di gennaio. Nel mirino due attaccanti
Tempo di bilanci in Serie B. Il primo terzo di campionato è volato via ed ora la pausa per le nazionali favorisce una riflessione sull’avvio di stagione. La classifica è corta, soprattutto per quel che riguarda la zona playoff: dal primo all’ottavo posto ci sono soltanto cinque punti di differenza. Resta indietro la Spal, più vicina ai playout.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, brilla con la neopromossa: doppia pista in Serie A
I ferraresi hanno conquistato tre vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte. Un ruolino che necessita di un’inversione di rotta per non peggiorare ulteriormente la classifica. Al rientro, gli uomini di Pep Clotet, sono attesi dal match con l’Alessandria: i grigi sono terzultimi e a caccia di punti. Perdere significherebbe essere inghiottiti dalla zona playout e rischiare seriamente di sprofondare in classifica. Per questo motivo, il direttore tecnico Tarantino, ha dichiarato al ‘Resto del Carlino’ che la società si sta muovendo per gennaio. L’obiettivo è una punta centrale.
Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM
Calciomercato Spal, Inglese e Mancuso nel mirino
Massimo Tarantino non è preoccupato per l’andamento del campionato: “Abbiamo preventivato le difficoltà visti i cambiamenti. Ci manca qualche punto ma siamo tranquilli perchè ci sono miglioramenti costanti nel gruppo.” Sul mercato, il direttore ha ammesso di essere sulle tracce di una punta.
LEGGI ANCHE>>> L’attacco di Zeman al calcio: “Molti ne erano a conoscenza”
La Spal potrebbe avvicinarsi ad uno tra Inglese e Mancuso. L’attaccante del Parma ha totalizzato 11 presenze da inizio campionato, di cui solo tre da titolare. Stessa situazione per Leonardo Mancuso dell’Empoli, autore del gol decisivo contro la Juventus.