Monza, D’Alessandro sul futuro: “Voglio restare a lungo”

Dopo il pari a Crotone il Monza si allontana momentaneamente dalla zona playoff. Intanto D’Alessandro parla del suo futuro

Archiviata la dodicesima giornata, la Serie B si ferma per un weekend. Molte squadre lavoreranno a ranghi ridotti per gli impegni dei calciatori con le nazionali. Tra questi anche Samuele Vignato del Monza, convocato dal mister Carmine Nunziata nell’Under 19 italiana. Stroppa farà a meno anche di Pirola (Under 21), Josè Machin (Guinea Equatoriale) e Valentin Antov (Bulgaria).

Monza
Stadio Monza ©Getty Images

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOKTWITTER INSTAGRAM

I lombardi non perdono da cinque partite in Serie B. Attualmente sono a 18 punti ed hanno sei lunghezze di svantaggio dal Brescia capolista. L’obiettivo di Stroppa è quello di tornare a vincere a partire dal match casalingo contro il Como, in programma il 21 novembre. I biancorossi sono stati raggiunti sul pari a Crotone grazie alla rete di Donsah all’86’. A mancare, ancora una volta, sono stati i gol: sono 11 da inizio stagione, un dato troppo basso per ambire alla Serie A. Tra gli attaccanti biancorossi c’è anche l’ex romanista D’Alessandro, autore del gol decisivo sul Cittadella.

 

LEGGI ANCHE>>> L’attacco di Zeman al calcio: “Molti ne erano a conoscenza”

Monza
Serie B, palla ©Getty Images

Monza, D’Alessandro avverte Galliani sul suo futuro

Marco D’Alessandro gioca nel Monza da gennaio 2021. Classe 1991, vanta ben 141 presenze in Serie A, con le maglie di Roma, Atalanta, Bari e Udinese. L’attaccante è cresciuto nelle giovanili della Roma ma non ha mai trovato spazio. Intervistato da ‘Radio Binario Sport’, il 30enne è intervenuto proprio sulla sua ex squadra: “Alla Roma ho fatto il mio percorso. Quando c’ero io, era la seconda squadra d’italia e c’erano giocatori fortissimi come Mancini e Taddei nel mio ruolo. Non si portavano dentro i giovani.”

LEGGI ANCHE >>> Monza, pazza rivoluzione a gennaio | Tre nomi dalla A per Stroppa

Il contratto di D’Alessandro termina a giugno 2023 ma la volontà del giocatore è quella di rimanere: “Resterei a vita nel Monza. Voglio la promozione – continua l’ex Roma – mi piace la città, sto bene è un bell’ambiente e mi trovo bene anche con i magazzinieri. Vorrei restare qui a lungo. “

Gestione cookie