Complice una classifica deludente, ma con ancora intatte le speranze di promozione in Serie A, il club lombardo inizia a muoversi con decisione sul mercato
Le occasioni di mercato vanno prese al volo. Soprattutto in un periodo come questo, nel quale le società stanno faticosamente rimettendo a posto i conti dopo i disastri finanziari causati dal Covid-19. Non fa eccezione il Monza, che nonostante un avvio di stagione al di sotto delle aspettative, mantiene vive le speranze di salire nella massima serie.
LEGGI ANCHE >>> Monza, pazza rivoluzione a gennaio | Tre nomi dalla A per Stroppa
Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Con soli 11 gol realizzati in 12 incontri nel campionato cadetto, il club brianzolo è uno dei peggiori attacchi della Serie B. Con Andrea Favilli ancora a secco di presenze in stagione a causa del perdurare dell’infortunio occorso a settembre, e con Gytkjaer autore di un solo gol nelle due uniche gare disputate, l’attacco del Monza ha bisogno di una scossa.
Il Monza pensa a Farias: il giocatore può arrivare gratis
Indiscrezioni di mercato riportate nella giornata odierna danno ormai praticamente per certo l’addio al Cagliari di Diego Farias. L’attaccante brasiliano – due sole presenze in stagione con zero gol all’attivo – si starebbe accordando per una rescissione consensuale del contratto con la società isolana. Il calciatore dovrebbe quindi liberarsi a zero ed essere pronto per accasarsi in un altro club già nella prossima sessione di scambi.
LEGGI ANCHE >>> Galliani chiama Shevchenko: asse Genoa-Monza e affare a gennaio
La destinazione dell’ex Spezia potrebbe dunque essere proprio il Monza, alla caccia di una scintilla sul fronte offensivo. Farias ha alle spalle anni tutto sommato buoni nella massima serie, e potrebbe dare un ottimo contributo alla causa brianzola.
A.C.