Chi è Joel Voelkerling Persson, giovane e talentuoso attaccante svedese che si sta mettendo in mostra con la Roma Primavera
Nato il 15 gennaio del 2003 a Dalkopinge, in Svezia, Joel Voelkerling Persson è un giovane e talentuoso attaccante di origini svedesi di proprietà della Roma. In questo inizio di stagione si sta mettendo in mostra con la maglia della formazione Primavera.
In giallorosso da due anni, Joel Voelkerling Persson è un giovane attaccante svedese ingaggiato dalla Roma nell’estate del 2019. Il club capitolino lo ha pescato in Svezia, dove il talentuoso centravanti militava nel settore giovanile Trelleborgs. In giallorosso si è subito fatto notare con la formazione under 17 guidata da mister Fabrizio Piccareta, racimolando un bottino di otto reti in quindici apparizioni.
LEGGI ANCHE >>Calciomercato, sirene dalla Svizzera | Può raggiungere il fratello
Ha fatto vedere buone cose anche con la maglia dell’Under 18, “fermandosi” a tre gol (e un assist) in 12 presenze, esordendo già con la Primavera di cui solo quest’anno è diventato un elemento inamovibile. Alle dipendenze di mister Alberto De Rossi, il centravanti classe 2003 sta dimostrando di avere numeri importanti, anche e soprattutto in prospettiva futura.
In questo primo scorcio di stagione, Joel Voelkerling Persson ha fatto registrare numeri importanti, in particolar modo durante le ultime uscite. Dopo il gol all’esordio contro i pari età del Torino, il centravanti svedese è esploso nel corso delle ultime tre partite, andando a segno consecutivamente contro Pescara, Empoli ed Atalanta. Ha all’attivo anche tre assist, a conferma della sua capacità di interpretare in più modi il ruolo di terminale offensivo.
LEGGI ANCHE >> Balotelli, ex compagno all’attacco: “Si allenava in modo vergognoso”
Joel Voelkerling Persson è un vero e proprio attaccante moderno. Dotato di una discreta struttura fisica, è bravo anche nel controllo palla ed in fase di costruzione. Un centravanti capace di abbinare le doti della punta boa a quelle di un giocatore più dinamico. Un lusso per qualsiasi allenatore: può giocare sia da solo al centro di un tridente o supportato dai trequartisti che al fianco di un altro attaccante.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…