Situazione schok per il calciatore, costretto all’addio immediato al club di serie B dove stava facendo bene: ecco cosa è successo a Chong
Una stagione disputata a grandi ritmi, in cui il classe 1999 si è reso grande protagonista con giocate di grande livello. Poi l’infortunio che interrompe il sogno proprio sul più bello: Tahith Chong lascia immediatamente il Birmingham City e la Championship.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pisa, il patron Corrado fissa il prezzo di Lucca
Il calciatore, jolly offensivo della squadra inglese, è in realtà di proprietà del Manchester United, club a cui farà ritorno – come già sottolineato – nell’immediato. Fine del prestito per cause di forza maggiore: un grave infortunio all’inguine che lo terrà fuori dai giochi per diversi mesi, almeno 5. A comunicarlo sono stati gli stessi ‘Red Devils’ tramite un comunicato ufficiale in cui si legge: “Tahith ha subito un intervento chirurgico per riparare un tendine della coscia rotto, l’operazione è andata bene e tornerà al Manchester United per completare una riabilitazione prevista di quattro o cinque mesi“.
LEGGI ANCHE >>> Il talento stupisce tutti: il Monza anticipa le big ma serve una deroga
Chong, rientro immediato al Manchester United

Il centrocampista offensivo olandese stava attraversando uno straordinario periodo di forma, al punto che il tecnico del Birmingham Lee Bowyer ha ammesso che perderlo è un vero colpo per la squadra, che sta già trovando diverse difficoltà nel campionato di serie B inglese. Lo stesso allenatore ha inoltre dichiarato attraverso il sito ufficiale del club: “È una perdita enorme, tutti sanno com’è stato da quando è qui. È stato un giocatore enorme per noi. Quindi è difficile da accettare, ma la cosa più importante ora per Tahith è che ottenga la riabilitazione giusta. Tornerà al Manchester United adesso e loro si prenderanno cura di lui”.
Per rimanere aggiornati e commentare con noi tutte le notizie di mercato, di calcio italiano ed estero, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM!
L’addio anticipato del calciatore è stato confermato anche dallo stesso tramite un post su Instagram in cui ha scritto: “Ho subito un infortunio e starò fuori per un po’. Vorrei ringraziare tutti al Birmingham City Football Club per tutto quello che hanno fatto per me negli ultimi due mesi. L’allenatore mi ha aiutato molto e ha mostrato molta fiducia in me, qualcosa che non dimenticherò”.