Il Monza sfida il Vicenza nella decima giornata di Serie B. Gli uomini di Stroppa stanno segnando pochissimo: Galliani pensa al rinforzo in attacco
Il Monza è tornato a vincere nella nona giornata di Serie B. La fuga vincente verso la porta di D’Alessandro nel finale della partita con il Cittadella ha ridato entusiasmo all’ambiente, privo dei tre punti dalla sesta giornata. Ora gli uomini di Stroppa sono attesi dalla delicata trasferta in casa del Vicenza, alla disperata ricerca di punti.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, doppia rivelazione su Lucca: “C’è già un accordo”. Ma che insidia
Il Monza è uno dei peggior attacchi della Serie B. Le otto reti segnate dai lombardi sono poche per poter ambire alla promozione in A. L’andamento, per quanto instabile, permette comunque a Stroppa di rimanere ad un punto di distanza dall’ottavo posto. Le poche reti segnate, otto, fanno il paio all’ottima fase difensiva del Monza, con soli otto gol subiti. Il rendimento obbliga Galliani a tuffarsi sul mercato per rinforzare il reparto offensivo, già da gennaio. Le occasioni non mancano, soprattutto in Serie A.
Per rimanere aggiornati e commentare con noi tutte le notizie di mercato, di calcio italiano ed estero, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM!
Monza, ipotesi La Mantia o Lasagna per l’attacco
Degli attaccanti attualmente nella rosa di Stroppa, soltanto Dany Mota ha realizzato più di una rete. Galliani potrebbe rimpolpare l’attacco puntando agli attaccanti che in Serie A stanno trovando poco spazio. Tra loro, spiccano i nomi di La Mantia dell’Empoli e Lasagna del Verona. Lasagna sta giocando poco nell’Hellas Verona: Tudor gli preferisce Kalinic, Simone e Caprari. Il suo arrivo sarebbe suggestivo per tutto l’ambiente anche se su di lui potrebbe arrivare anche qualche club di A.
LEGGI ANCHE>>>Asse Inter-Cagliari: i sardi chiedono il talento della Serie B per Nandez
La Mantia vanta invece 51 reti in Serie B in 147 presenze, siglati con le maglie di Empoli, Lecce, Pro Vercelli e Virtus Entella. Il Monza potrebbe riportarlo nel torneo cadetto, approffitando della necessità della punta di giocare maggiormente (ha giocato solo 23 minuti in Serie A).