Giovanni Stroppa ha parlato in vista della partita tra Vicenza e Monza. Il tecnico non fa mancare un messaggio a Cristian Brocchi
Sliding doors, è proprio il caso di dirlo. Il Monza incrocia il Vicenza di Cristian Brocchi che ritrova il suo passato con la voglia e la necessità di fare bene e, chissà, stupire. Giovanni Stroppa, però, non ha alcuna intenzione di restare a guardare e vuole trovare finalmente continuità di gioco e risultati.
In conferenza stampa, però, il tecnico dei lombardi non ha fatto mancare un messaggio al suo predecessore: “Rinnovo i complimenti a Brocchi, ha fatto un ottimo lavoro qui a Monza. Per tanti lo scorso campionato ha rappresentato una delusione, ma è stato un campionato positivo. Domani sarà una gara complicata, molto difficile dal punto di vista ambientale. L’ultimo risultato del Vicenza è bugiardo: non dobbiamo sbagliare”.
Stroppa si sofferma anche sulle alte aspettative che accompagnano i suoi: “Sono cosciente delle alte aspettative, per certi giocatori, che vengono da altre squadre non è facile all’inizio gestire certe pressioni. Ho a disposizione una squadra di qualità e devono far vedere in campo le cose che sanno fare. Bisogna dimostrare di meritare questa maglia”. Poi aggiunge: “Dobbiamo iniziare a fare risultato pieno pure fuori casa, abbiamo perso tanti punti preziosi finora”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, Galliani ‘tradisce’ il Milan: talento ai saluti
Rispondendo alla domanda di ‘Calciomercato.it’, Stroppa parla anche della possibile scelta di Vignato: “Ho voglia di farlo giocare, lo merita e ha dimostrato di saperci stare bene in questo gruppo. Mi è piaciuto anche sabato contro il Pordenone. Devo soltanto capire se può esserci utile a gara in corso o se devo buttarlo subito nella mischia”.
Il tecnico parla anche degli infortuni: “Le condizioni di Pirola? La partita è troppo ravvicinata, ha bisogno di ulteriori controlli. Oggi farà un’altra tac e domani non sarà disponibile. Poi sottolinea: “Non è facile assemblare la squadra dopo tutti questi infortuni. Abbiamo avuto tanti uomini importanti fuori, Mota e Ciurria ad esempio hanno anche saltato la preparazione. Questa situazione è stata penalizzante per noi”.
Secondo quanto ci risulta, anche Mattia Valoti è in dubbio. Il centrocampista ha un problema al flessore ma difficilmente gioca. Non dovrebbe essere rischiato, ma potrebbe essere convocato.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…