Il Parma progetta il futuro e prepara i lavori allo Stadio “Tardini” che sarà inevitabilmente chiuso per un anno e mezzo
Il Parma avrà una nuova casa e nella giornata di ieri è stato presentato il progetto per quanto riguarda la realizzazione del nuovo ‘Tardini’. Ci vorrà chiaramente del tempo per la costruzione del nuovo campo e questo comporterà inevitabilmente dei sacrifici per quanto riguarda le partite casalinghe.
LEGGI ANCHE >>> Furia Mourinho: li spedisce in Serie B
Parma, Perrone: “Tardini chiuso per un anno e mezzo: è un’ipotesi”
Stefano Perrone, chief operating officer del Parma, ha fatto il punto della situazione in merito al ‘Tardini’. Ecco le sue parole riportate da ‘ForzaParma.it’: Molto probabilmente avremo un cantiere monofase di 18-24 mesi. L’ipotesi è quindi quella di chiudere il Tardini per un anno e mezzo a cavallo fra i campionati. Vogliamo ridurre i disagi per la città”.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, il grande ex è pronto | Idea alla Pirlo per la panchina
“Allo stesso tenere lo stadio chiuso il minor tempo possibile per non accrescere la disaffezione dei tifosi e ridurre anche i costi da affrontare per disputare le partite in un altro stadio fuori città. Vogliamo superare l’effetto militarizzazione maturato dagli anni Novanta in poi. Se migliorano afflusso e deflusso, migliora la sicurezza e diminuisce l’impatto per i residenti e tutto il vicinato”.
LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Monza, niente svincolato: Stroppa ha la soluzione
C’è un progetto importante dunque per quanto riguarda il nuovo Stadio ‘Tardini’ ma ci sarà inevitabilmente da fare un sacrificio per un anno e mezzo per quanto riguarda le partite in casa.