Il neo ct della nazionale delle Maldive Francesco Moriero, ex giocatore di Napoli ed Inter, è tornato a parlare della sua scelta
Una decisione che ha sorpreso, quella dell’ex allenatore tra le altre della Sambenedettese, di approdare sulla panchina delle Maldive. Moriero nei giorni scorsi è diventato ufficialmente il nuovo ct e oggi, ai microfoni de ‘Il Mattino’, ha parlato della sua scelta svelando diversi curiosi retroscena sulla sua decisione. “Avevo voglia di un’esperienza all’estero, sono affascinato. Quando è arrivata la chiamata ho accettato volentieri, per adesso sono solo più avanti vedremo”.
LEGGI ANCHE >>>BNEWS | Calciomercato Monza, niente svincolato: Stroppa ha la soluzione
Moriero ha poi chiarito come è arrivata la proposta di diventare il nuovo commissario tecnico: “L’offerta è arrivata tramite Nuno Gomes, che è un mio amico”. Si tratta di una scelta che ha lasciato stupiti tanti, visto che le Maldive sono adesso al 156esimo posto nella classifica del ranking Fifa. “Voglio dare una mentalità offensiva”, ha chiarito l’ex calciatore che ha poi lanciato indirettamente un messaggio a Roberto Mancini.
LEGGI ANCHE >>>Furia Mourinho: li spedisce in Serie B
Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM
Maldive, l’ambizione di Morirero: “Come l’Italia”
“La mia idea è quella di portare qui il gioco dell’Italia di Mancini, molto ovviamente dipenderà anche dai calciatori”.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>>Juventus, il grande ex è pronto | Idea alla Pirlo per la panchina
Il ct ha concluso: “Sono arrivati terzi nel girone, eliminati per una sconfitta contro l’India. Per il futuro, però, sono ottimista”.