Il Parma ha raccolto il terzo pareggio consecutivo e i fischi dei tifosi del Tardini. La risposta di Buffon dopo la partita con il Monza
Parma-Monza era uno dei match clou dell’ottava giornata di Serie B. Le due squadre venivano da un momento poco brillante e cercavano i tre punti per rifiatare. Il risultato di 0-0 non ha permesso a nessuna delle due di risalire ed ora la classifica le vede appaiate a 10 punti, con la zona playoff distante di tre lunghezze. Il Parma, al terzo pareggio di fila, è stato fischiato al termine del match per non essere riuscito a sfruttare la superiorità numerica nel secondo tempo. Buffon è andato sotto la curva per parlare con i tifosi ed oggi ha voluto mandare un messaggio dal suo profilo Instagram.
LEGGI ANCHE >>> Parma-Monza, contestazione a fine gara: Maresca nel mirino
LEGGI ANCHE >>> Brescia, Inzaghi all’ ‘attacco’: “Non ci ha messo tra le prime otto”
Parma, Buffon risponde ai tifosi: “Rimaniamo uniti”
Gianluigi Buffon ha concluso la partita con il Monza senza subire gol. Il pareggio, che ha permesso a Supergigi di registrare il terzo clean sheet stagionale, non ha demotivato l’ex portiere della Juventus, nonostante la dura contestazione ricevuta a fine gara. Nel post su Instagram dice ai tifosi che la squadra accetta i loro fischi ed è pronta a trasformarli in applausi. Il Parma cercherà il riscatto al Granillo, sul campo di una Reggina più che mai lanciata dopo la vittoria sul Vicenza.
LEGGI ANCHE >>> Dalla Serie B alla politica: eletto in consiglio comunale
Il messaggio social di Buffon ha richiamato tutti, tifosi compresi, a rimanere uniti, soprattutto in questo momento di difficoltà. La vittoria manca ormai dalla terza giornata, quando i gialloblu rifilarono un poker a domicilio al Pordenone. Successivamente, gli uomini di Maresca hanno raccolto due sconfitte e tre pareggi: troppo poco per andare in Serie A.