Il centrocampista della Fiorentina Bonaventura ha fatto un annuncio sul proprio futuro. I club dalla B drizzano le antenne
Se nella passata stagione non aveva troppo convinto, in quella attuale Giacomo Bonaventua sembra rinato sotto la guida di Vincenzo Italiano alla Fiorentina. Il centrocampista ex Milan, autore di 1 gol e 2 assist in 7 partite, sta convincendo con buone prestazioni. Ai microfoni di Tuttosport ha parato della nuova squadra viola allestita dal tecnico ex Spezia, che ha cambiato completamente volto rispetto alla scorsa stagione. “Abbiamo un modo di giocare – ha detto – che valorizza di più il lavoro di noi centrocampisti. Per me l’inizio è stato buono ma non sono sorpreso: durante il ritiro estivo per le idee di Italiano mi aspettavo che avrei fatto bene”. Importante è stato poi l’annuncio sul proprio futuro: “Voglio stare bene fisicamente e giocare altri 5-6 anni ad alti livelli. Mi piacerebbe visto che mi sento in forma”.
LEGGI ANCHE >>> Gioiellino con lo scambio: il Milan supera Juve e Inter
LEGGI ANCHE >>> Panchina a rischio, prossimo match decisivo in Serie B
Bonaventura, nuovo club dalla Serie B: l’ipotesi
Parole, quelle di ‘Jack’ Bonaventura, che fanno drizzare le antenne ai club di Serie B che lottano per la prime posizioni di classifica. Il contratto del classe ’89 con la società viola scade infatti a giugno prossimo. Ma, come rivelato dallo stesso centrocampista, il suo desiderio è di giocare al top ancora per diversi anni. Al termine della stagione, in caso di mancato rinnovo, potrebbero dunque fiondarsi sul viola le squadre fresche di promozione dalla Serie B alla A, che garantirebbero al calciatore di poter soddisfare le proprie esigenze restando ancora nel calcio ad alti livelli, protagonista con una nuova maglia in massima categoria dopo gli anni trascorsi con Atalanta, Milan e Fiorentina.
Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM
Saranno decisivi, in ottica futura, i prossimi mesi. Se non dovesse prolungare la propria permanenza a Firenze, per Bonaventura potrebbe nascere ine estate una nuova occasione con il possibile assalto dei club promossi in A dalla Serie B.