Il nome di Fabio Cannavaro accostato negli ultimi giorni alla panchina del Parma. Il tecnico non ha dubbi: c’è l’annuncio
Dopo le esperienze cinesi con il Tanjin e con il Guangzhou, Fabio Cannavaro è attualmente alla ricerca di un nuovo club da allenare in Europa. Il profilo dell’ex pallone d’oro sarebbe l’ideale per alcuni ambiziosi club della Serie B. Come il Parma, a cui è stato accostato in caso di esonero di Maresca. A sua volta, del resto, il campionato cadetto sarebbe una categoria ideale per fare una giusta gavetta in Italia e per crescere come allenatore prima di potersi affermare a grandi livelli. L’ex centrale della Juventus non sembra però avere intenzione di approdare in seconda divisione italiana. In un’intervista per la Gazzetta dello Sport, a proposito di un ritorno in Italia da allenatore ha infatti dichiarato: “Non è un problema. Oggi sono a Londra, che è la culla del calcio europeo. Ho in programma viaggi in Germania e Spagna, altri due campionati che mi stimolano molto. Spero di avere l’opportunità di mettermi alla prova con un club che abbia progetti europei, il Paese diventa di secondaria importanza”.
LEGGI ANCHE >>> Spavento in campo, cuore a 250 bpm: ricoverato d’urgenza
LEGGI ANCHE >>> Rivoluzione tattica Monza, a gennaio diversi addii in difesa
Parole, quelle del tecnico quarantottenne, che non lasciano spazio a dubbi. Fabio Cannavaro vuole allenare club più prestigiosi di quelli della Serie B e, di riflesso, del Parma. Vuole club che abbiano spazio in competizioni di livello europeo. Con le ultime dichiarazioni, dunque, il campione del mondo solleva ogni dubbio circa le voci – emerse negli ultimi giorni – di un possibile approdo nel club crociato in caso di addio anticipato di Enzo Maresca. Le ambizioni dell’ex difensore sono decisamente importanti e la B non è in grado di soddisfarle.
Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM
Non sarà dunque il campionato cadetto la prossima tappa da allenatore per Cannavaro, a meno di un clamoroso colpo di scena e di un cambio repentino di idee e progetti da parte dello stesso.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…