Tempo di riflessioni in Serie B. La sosta permette di concentrarsi anche sul prossimo calciomercato, senza perdere d’occhio la lista degli svincolati. Vicenza e Cremonese pensano ad un ex della Juve
La Serie B è ferma per la sosta delle nazionali ma i dirigenti sono sempre alla ricerca di profili per rinforzare le rispettive rose. Le società restano vigili per quanto riguarda la possibilità di ingaggiare i calciatori svincolati e intanto preparano il terreno per la sessione invernale di calciomercato. In particolare, Vicenza e Cremonese accoglierebbero volentieri un difensore: la squadra di Brocchi per risalire la classifica che li vede tra gli ultimi sia come punteggio che come gol subiti; gli uomini di Pecchia invece, per cercare di restare il più a lungo in scia al Pisa capolista.
LEGGI ANCHE >>> Crisi Crotone, Ursino si sbilancia: c’è l’annuncio su Modesto
LEGGI ANCHE >>> Nazionali, caos rientri giocatori: nuovo caso in Serie B
Lorenzo Ariaudo ancora svincolato: ci pensano Vicenza e Cremonese
Tra gli svincolati ‘di lusso’ figura Lorenzo Ariaudo. Il difensore centrale, ora 32enne, vanta 114 presenze in Serie A, tra le fila di Juventus, Cagliari, Sassuolo, Empoli, Frosinone e Chievo. Nella passata stagione, Ariaudo ha giocato in Serie B a Frosinone, collezionando ben 20 presenze.
LEGGI ANCHE >>> Monza, Stroppa resta in bilico: lo scenario in panchina
L’esperienza del centrale difensivo potrebbe far comodo a Christian Brocchi. Il suo Vicenza ha subito due gol anche nella partita di Pordenone, dove si è imposto per 4-2. L’eventuale arrivo di Ariaudo farebbe felice anche Ariedo Braida alla Cremonese, sperando che possa garantire l’esperienza giusta per arrivare ai playoff.