La panchina di Enzo Maresca è in bilico a Parma. Gli emiliani, tra i nomi dei possibili sostituti, stanno valutando anche quello dell’ex allenatore della Juventus
Il Parma si è presentato ai nastri di partenza del campionato di Serie B, come la più attrezzata tra le squadre in lotta per il vertice. Una rosa già molto forte, resa ulteriormente competitiva dal mercato, non sembra però bastare agli emiliani in questo avvio di stagione, avaro di soddisfazione per la compagine allenata da Enzo Maresca. Ed è proprio il mister a essere finito sul banco degli imputati, con la società che starebbe riflettendo sul futuro della panchina dei ‘Ducali’.
LEGGI ANCHE >>> Protagonista in B, il gioiello piace in Serie A: decide la Juventus
LEGGI ANCHE >>> L’ex Juventus non trova spazio: futuro in Serie B
Suggestione Pirlo per sostituire Maresca
Secondo quanto riportato da Tuttosport, il nome in cima alle preferenze dei dirigenti e del presidente Kyle Krause sarebbe quello di Andrea Pirlo. L’ex allenatore della Juventus, lo scorso anno ha gestito una situazione complicata, in un momento di normalizzazione della rosa bianconera dopo i fasti del recente passato. Ha accumulato esperienza ad alto livello e ritroverebbe Gigi Buffon sul suo cammino.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pisa, rischio ‘scippo’ dalla Serie A: lo scenario
Tra gli altri candidati a succedere a Maresca, ci sono altri due campioni del mondo del 2006: Fabio Cannavaro e Gennaro Gattuso.