Emerge un curioso retroscena in vista di Juventus-Chelsea che riguarda il mercato. Il gioiellino conteso dalle big d’Europa
Juventus e Chelsea si affrontano all’Allianz Stadium per una sfida dal sapore speciale. Bianconeri e ‘blues’ proveranno ad ottenere i tre punti per la vetta della classifica del gruppo H di Champions League. Per qualcuno sarà però una gara di grande interesse anche dal punto di vista emotivo personale. Samuel Iling-Junior, giovanissimo talento della Primavera dei piemontesi, seguirà il match con grande attenzione. Ha avuto infatti un passato a Londra con la squadra di Roman Abramovich prima di approdare in Italia. Oggi è uno dei più promettenti talenti del vivaio juventino, al punto che in questa stagione, nonostante abbia soltanto 17 anni (classe 2003), ha esordito tra i professionisti con l’Under 23 in un match di Coppa Serie C. Emerge però un curioso retroscena di mercato relativo all’approdo in maglia bianconera.
LEGGI ANCHE >>> Gol e addio con vista Serie B: doppia pista per il fantasista
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus, assalto a Lucca: super scambio e controfferta
Juventus-Chelsea, il retroscena su Iling-Junior
Secondo quanto riporta Goal.com, infatti, sulle tracce del gioiellino allora al Chelsea non c’era soltanto la ‘vecchia signora’. Tra i club interessati a Samuel Iling-Junior – nel momento in ci era chiaro che non avrebbe prolungato la sua permanenza con gli inglesi – anche il Bayern Monaco, oltre che il Paris Saint-Germain e il Borussia Dortmund. A vincere sulle concorrenti è stata però alla fine la squadra italiana, dove ora l’esterno offensivo sta tirando fuori tutte le sue doti. Che fosse un predestinato lo si era intuito già al Chelsea, quando a soli 16 anni fu inserito nella formazione Under 19. Il suo talento cristallino è evidente e nella Primavera di Andrea Bonatti ricopre ogni ruolo della fascia sinistra (dalla difesa all’attacco) ed è stato talvolta schierato anche come centrocampista o trequartista.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Dopo l’esordio con l’Under 23 ci si aspetta altre opportunità del genere per l’inglese che potrà essere un giorno il talento del futuro per la Juventus.