La Serie B viene distribuita in Italia da Sky, Dazn e Helbiz Media. Ora, potrà essere distribuita in tutto il mondo grazie all’accordo tra il broadcaster e HiWay Media.
L’edizione della Serie B della stagione 2021/2022 si preannuncia avvincente. Ci sono infatti molte piazze abituate alla massima serie come quelle di Parma, Benevento, Brescia e Lecce. I tifosi hanno avuto modo di tornare negli stadi a vedere i loro beniamini, ma possono anche vederli in tv e in streaming sulle piattaforme che hanno acquistato i diritti: Sky, Dazn e Helbiz Media.
LEGGI ANCHE >>> Spal, l’annuncio di Tacopina: “È un top, può andare alla Juventus o al Real”
L’annuncio di Helbiz Media: “Serie B in tutto il mondo”
La piattaforma Helbiz Media, che ha in co-esclusiva con Dazn i diritti streaming della Serie B, ha ufficializzato un nuovo accordo con HiWay Media. La partnership permetterà al campionato cadetto di essere visto in tutto il mondo attraverso le tecnologie BT Towers, satellite, STP, RTMP. L’annuncio della società Helbiz, famosa in tutto il mondo per i monopattini, è arrivato nella giornata di lunedì 27 settembre. Nel comunicato, si legge che l’accordo darà modo ai tifosi dei team di Serie BKT di guardare le partite anche all’estero. Helbiz si rivolge in particolare a quei tifosi che sono emigrati in altre parti del mondo ma che conservano un rapporto amorevole con le loro città di provenienza, e di conseguenza con le loro squadre del cuore.
LEGGI ANCHE >>> Spal, Clotet non digerisce la sconfitta di Terni: “Errore determinante”
LEGGI ANCHE >>> Juventus, il giovane terzino sottoposto ad intervento chirurgico: l’esito
Anche il presidente della Lega B, Mario Balata ha espresso la sua soddisfazione per l’accordo: “Siamo orgogliosi del lavoro che stiamo portando avanti con i nostri media partner.” Sulla stessa linea anche il CEO di HiWay Media, Giuseppe Sampino: “Forniamo a Helbiz Media la nostra tecnologia di decodifica e distribuzione scalabile, che permette loro di ottimizzare il processo di consegna dei contenuti a tutti i broadcasters internazionali.”