Dopo le numerose indiscrezioni, il 22 settembre è stato ufficializzato l’avvicendamento sulla panchina del Vicenza: Brocchi sostituirà Di Carlo con effetto immediato. Ecco le sue prime parole in conferenza stampa.
Nel 2020 Cristian Brocchi aveva firmato un biennale con il Monza. A fine stagione 2020/21, però, è stato esonerato, anche come conseguenza della mancata promozione in Serie A dei brianzoli. Improvvisamente, la crisi del Vicenza si è trasformata in un’occasione imperdibile per lui e tutto il suo staff, che è stato ufficializzato il 22 settembre.
LEGGI ANCHE >>> Vicenza, tegola per Di Carlo | L’esperto difensore esce in barella
LEGGI ANCHE >>> Vicenza in difficoltà sotto porta | Possibile colpo a parametro zero
Brocchi ha spiegato nella sua prima conferenza stampa come sono andate le negoziazioni: “I primi contatti sono stati ieri sera e ho deciso in cinque secondi, l’accordo è annuale con opzione in caso di raggiungimento degli obiettivi“. Ha inoltre spiegato di essere molto motivato e di aver molta voglia di conoscere i ragazzi.
Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!
Cristian Brocchi ha spiegato le qualità che dovrà mostrare il suo Vicenza: “Dovrà essere in grado di gestire il pallone, con il mio staff dico sempre che pazienza non equivale a lentezza“. Per riparare al record di sconfitte in Serie B di sempre, i biancorossi dovranno ripartire a lavorare dall’aspetto mentale.
LEGGI ANCHE >>> Avvio che costa caro: esonero e possibile grande ritorno a Vicenza
Diaw, arrivato in squadra poco prima dell’inizio della stagione, è considerato dal nuovo tecnico un ottimo elemento per il secondo campionato italiano. L’emozione di Brocchi è visibile: “Questa è una piazza importantissima dove si gioca in dodici grazie al pubblico. Poi c’è una società importante con un progetto e per questo non è esitato“.
C.M.
Un infortunio potrebbe aver messo fuori causa un perno importante della squadra rossonera: ancora non…
L'uscita anticipata dal campo nell'ultima gara di campionato ha fatto scattare l'allarme: la diagnosi non…
Interesse da parte di alcuni club di Serie B, anche se il calciatore attende un'altra…
Sampdoria già pensa al prossimo calciomercato invernale: ecco il nuovo obiettivo di Accardi su indicazioni…
Il mercato non dorme mai ed arriva il tempo del riscatto per un calciatore: dopo…
Infortunio grave ed importante quello che si è procurato il calciatore contro la Juventus: ritorna…